"A Pancia in su" a Poggibonsi con "Teatro a Merenda". Appuntamento sabato 4 febbraio

“A Pancia in su” con “Teatro a Merenda”, la rassegna teatrale a Poggibonsi dedicata ai più piccoli, giunta quest’anno alla ventiduesima edizione. Sabato 4 febbraio alle ore 16.30 con “A pancia in su”, della compagnia genovese Teatro del Piccione, tante piccole storie legate da un filo unico: la verità delle emozioni

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

A Pancia in su” con “Teatro a Merenda”, la rassegna teatrale a Poggibonsi dedicata ai più piccoli, giunta quest’anno alla ventiduesima edizione. Sabato 4 febbraio alle ore 16.30 con “A pancia in su”, della compagnia genovese Teatro del Piccione, tante piccole storie legate da un filo unico: la verità delle emozioni. 

In scena un fratello e una sorella danno forma, con parole e corpi in movimento, al loro modo creativo e immaginifico di incontrare la realtà e vivere il quotidiano . Svelano paure, bisogni e desideri che appartengono non solo ai bambini, ma alla parte più profonda di tutti noi. Un conoscere che passa per l’emozione, per l'ascolto dei sensi e del cuore, dell'affettività come fondamento della crescita e della vita tutta. 

Lo spettacolo è frutto di una ricerca drammaturgica che indaga un linguaggio teatrale semplice e immediato ma non banalizzante, di contatto diretto con l’ascolto emozionale del bambino. A tradurlo in scena un uso particolare del gesto e creazioni scenografiche e costumistiche che danno materia organica al mondo fantastico, oniriche e suggestive nella loro semplicità.

La rassegna si conclude sabato 11 febbraio alle 16.30 con “L’Omino del Pane e l’Omino della Mela” con i fantastici e storici attori della compagnia milanese “I Fratelli Caproni”, nel loro spettacolo due buffi personaggi, mezzi cuochi e mezzi clown, iniziano un viaggio fantasioso all’interno dei cibi.

Ideata dall’Associazione culturale Timbre, con la convinzione che il teatro rimane  uno dei luoghi formativi più importanti, la rassegna ha visto generazioni di bambini divertirsi, commuoversi, ridere, scherzare, partecipare e soprattutto avvicinarsi al teatro. Tutto questo non è mai solo puro intrattenimento ma sempre e soprattutto un eccellente veicolo per trasportare emozioni, idee,  confronto e crescita, perché è proprio da piccoli che si prendono le buone abitudini.

La rassegna “Teatro a Merenda” è promossa dall’Associazione culturale Timbre e dall’’Amministrazione comunale di Poggibonsi in collaborazione con la Fondazione E.L..SA. La rassegna è inserita come fuori abbonamento della più ampia stagione del Teatro Politeama e del circuito dei Teatri della Valdelsa.

Informazioni e prenotazioni: info@timbreteatroverdi.it  www.timbreteatroverdi.it

Pubblicato il 30 gennaio 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su