A Poggibonsi arriva la 'Notte Bianca': niente bevande in lattine e bottiglie di vetro

Negozi ed esercizi pubblici saranno aperti dopo cena fino a tardi, allestendo spettacoli, defilé e aperitivi all'interno o in piccoli spazi di fronte alle proprie attività

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Ci siamo. Domani a Poggibonsi si terrà la "Notte Bianca", la coinvolgente iniziativa organizzata dall'Associazione Viamaestra Centro Commerciale Naturale per le vie del centro. L'appuntamento è dalle ore 19.00 alle 2.00 di notte. Negozi ed esercizi pubblici saranno aperti dopo cena fino a tardi, allestendo spettacoli, defilé e aperitivi all'interno o in piccoli spazi di fronte alle proprie attività con vetrine e addobbi sul tema del bianco. 

Per rispondere a esigenze di sicurezza e di pubblica incolumità è stata pubblicata apposita ordinanza per limitare l'utilizzo di contenitori di vetro e lattine, come previsto dalle disposizioni ministeriali. L'ordinanza riguarda l'area del Centro Commerciale Naturale e sarà in vigore dalle 18 di domani 28 giugno alle 3 del 29 giugno, ossia da un'ora prima dell'inizio della manifestazione a un'ora dopo la sua conclusione. L'ordinanza dispone il divieto di somministrare e vendere da asporto bevande in bottiglie di vetro e lattine. La somministrazione o vendita da asporto deve avvenire in bicchieri di carta o di plastica nei quali le bevande devono essere versate direttamente da chi effettua la somministrazione o vendita. Per la vendita in contenitori in plastica è imposto l'obbligo, per l'esercente, di procedere preventivamente all'apertura dei tappi dei contenitori stessi. Il divieto è valido anche nel caso in cui la somministrazione e la consumazione avvengano all'interno dei locali e nelle aree esterne di pertinenza dell'attività e riguarda tutti gli esercenti, i laboratori artigianali, gli operatori. Disposto anche il divieto di tenere in deposito, alla portata di tutti, casse contenenti recipienti in vetro o lattine. E' vietato infine a chiunque di utilizzare bottiglie di vetro e lattine per il consumo di bevande nelle aree pubbliche e aperte al pubblico.

Il programma:

 

Pubblicato il 27 giugno 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su