A Poggibonsi da tutta la Toscana per la giornata ginnico-ricreativa dell’Anffas

“Siamo anche Sport”. Con questo titolo torna al Bernino di Poggibonsi la Giornata Ginnico Ricreativa riservata ai diversamente abili.

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Venerdì 18 settembre si svolgerà l’annuale evento organizzato dall'Anffas Altavaldelsa onlus e dall’Unione Polisportiva Poggibonsese, giunto quest’anno alla 35° edizione con sempre maggiore partecipazione ed estusiasmo.

L’evento si propone di costruire esperienze di integrazione e inserimento di persone con diverse abilità attraverso lo sport. Per questo ci sarà la partecipazione di atleti e delegazioni provenienti da tutta la Toscana che si confronteranno nel corso della mattinata in varie gare sportive quale momento ulteriore di scambio e aggregazione.

Le gare sono: tiro con l’arco, 50 metri piani maschili, 50 metri piani femminili, lancio vortex maschile, lancio vortex femminile.

Alle 9 inizieranno ad arrivare le rappresentanze e alle 10,30 inizieranno le gare.

Per questa edizione saranno 135 gli atleti in gara e dodici le delegazioni provenienti da tutte le sezioni Anffas della regione (Firenze, Pisa, Livorno, Massa Carrara, Prato, Lucca) e dalla Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa.

Le gare, come consueto, avranno un pubblico d’eccezione con circa 300 studenti e studentesse provenienti dalle scuole di Poggibonsi, sia dagli Istituti Comprensivi, sia dal Roncalli-Sarrocchi.

Pubblicato il 16 settembre 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su