A Poggibonsi guarito anche l'ultimo positivo al covid-19

La notizia dall'Azienda USL Toscana sud est

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

"La notizia è giunta ieri ed è una bella notizia. La nostra azienda sanitaria ci ha comunicato la guarigione dell'ultimo nostro concittadino positivo al covid-19. Al momento il numero di contagi è tornato a 0 - ha commentato il sindaco Bussagli -. Vorrei ringraziare tutte le strutture sanitarie ospedaliere e territoriali, le associazioni di volontariato sanitario. E vorrei ringraziare per la responsabilità diffusamente esercitata. Dobbiamo continuare".

"La Regione Toscana ha chiesto di anticipare, sulla scorta dei dati di questi giorni, l'apertura delle altre attività economiche, fermo restando impegni rigorosi in materia di sicurezza sul lavoro. Crediamo sia una richiesta corretta e ponderata e la facciamo nostra".

"È tempo poi di ragionare seriamente come poter avviare un percorso di uscita da questa crisi spaventosa. Le stime di perdite sul Pil nel 2020 sfiorano il 10%. Dati che le serie storiche non registrano neppure negli anni delle guerre. Chi dice che ci saranno risorse per tutti e tutto mente sapendo di mentire".

"Il Governo deve intervenire con coraggio e in tempi rapidi. Mettere anche i comuni attualmente in dissesto finanziario nella condizione effettiva di lavorare alla ripresa. Con coraggio. Con scelte coraggiose e lungimiranti perchè stiamo condizionando anche le opportunità delle future generazioni".

Potrebbe interessarti anche: La nuova opera di Bansky: omaggio agli infermieri supereroi

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 7 maggio 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su