A Poggibonsi l'ottava edizione della Veglia della Pace

Si terrà Venerdì 1 Ottobre alle 21.15, presso la Basilica di San Lucchese la ''Veglia della Pace'', giunta alla sua ottava edizione

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

L’evento, che si svolgerà con il patrocinio delle parrocchie di Poggibonsi, è promosso dalla U.S. Virtus, dalle associazione “Idee” e “E20” con il circolo culturale “J.Maritain” e in collaborazione con l’associazione “Clara Armonia”.

Sebbene la tradizionale marcia a piedi, con partenza dalla US Virtus e arrivo alla Basilica di S Lucchese, quest’anno sia sospesa per ragioni di sicurezza e mantenimento delle distanze in ottemperanza alla normativa anti-Covid, è previsto il raduno direttamente nella Basilica dove sarà possibile partecipare ad un momento di raccoglimento e riflessione presieduto dall’arcivescovo cardinale Mons. Paolo Lojudice.

Si tratta di un’importante occasione di meditazione fondata sui valori francescani basati sull’umiltà, l’amore, il rispetto per la vita e per la natura ma anche sulla solidarietà e la scelta di essere poveri dall’inutile. Un messaggio, quello francescano, che ci invita ad abbandonare il litigio e la guerra ristabilendo un equilibrio nei rapporti tra gli uomini e dimostrando una profonda attualità, aiutandoci a riscoprire la pace e il dialogo. Da sottolineare la partecipazione alla “Veglia della Pace” del coro polifonico “Clara Harmonia”, che animerà la serata con canti francescani.

Si ricorda che, in ottemperanza alla normativa e visti i posti limitati, sarà necessaria la prenotazione al numero di telefono 329-7141926. Per accedere all’evento è obbligatoria l’esibizione del Green Pass o di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo entro le 48 ore.

Potrebbe interessarti anche: ''Corri la vita'' torna a Certaldo: con la maglietta dell'edizione 2021 l'ingresso ai musei è gratuito

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 20 settembre 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su