A Poggibonsi la presentazione del libro di Simone Olianti sull'amore, per la rassegna 'BenEssere'

Il libro è un’indagine sull’amore in tutte le sue sfaccettature. Per realizzare il volume, l’autore si è basato su accurate ricerche psicologiche, oltre che sulla sua esperienza personale e quella di numerose coppie.

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Martedì 10 dicembre alle ore 17.45 presso la biblioteca comunale di Poggibonsi ripartono gli appuntamenti della rassegna “BenEssere”. Verrà presentato il libro “L’amore non è mai sprecato” di Simone Olianti.

Il libro è un’indagine sull’amore in tutte le sue sfaccettature. “Che fine ha fatto l’amore?” e “Come si fa a far durare un amore?” sono due dei potenti quesiti che Olianti pone per sviscerare un concetto tanto importante nella vita di tutti noi, ma spesso troppo enigmatico e carico di complicazioni. Per realizzare il volume, l’autore si è basato su accurate ricerche psicologiche, oltre che sulla sua esperienza personale e quella di numerose coppie.

Simone Olianti è psicologo, life coach e docente di etica e psicologia della religione presso la Scuola superiore di scienze dell’educazione San Giovanni Bosco, Istituto universitario affiliato alla Pontificia Università Salesiana di Roma. Tiene corsi e conferenze in varie parti d’Italia per accompagnare le persone in situazione di crisi e di fallimento a ritrovare motivazione e gusto per la vita.

Non è la prima volta che Olianti è il protagonista della rassegna “BenEssere”, infatti lo scorso anno aveva presentato un altro libro, intitolato “Il coraggio di vivere”.

"BenEssere" è un evento organizzato dal Comune di Poggibonsi in collaborazione con l’associazione “La Scintilla” e la cooperativa “Pleiades”

Info: lascintilla.associazione@gmail.combiblio@comune.poggibonsi.si.it, 0577 986611- 986612.

Pubblicato il 9 dicembre 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su