A Radicondoli Gabri Mori e i Ragazzi Scimmia chiudono le Notti di Giove

Lo stile di riferimento del gruppo è principalmente lo swing all'italiana, condito da ritmiche del più vicino oriente fuse a sonorità rockabilly e latine

 RADICONDOLI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Sonorità veraci e acustiche dal sapore vintage. Sono quelle che stasera travolgeranno "Le notti di Giove", lo street art festival organizzato e prodotto da Ammos, La Pergola e Rabel, con il patrocinio del Comune di Radicondoli che ogni anno nel periodo di agosto anima via Giuseppe Garibaldi con musica, arte, buon cibo. Stasera ci saranno Gabri Mori e i Ragazzi Scimmia. Appuntamento dalle ore 20.00 in poi.

La band. La formazione nasce nel 2008, ispirandosi a Paolo Conte, Odoardo Spadaro, Vinicio Capossela, Renato Carosone, Fred Buscaglione ma proponendo anche brani di influenza balcanica con alcune reinterpretazioni di classici dell'est Europa o della cultura zigana. Lo stile di riferimento del gruppo è principalmente lo swing all'italiana, condito da ritmiche del più vicino oriente fuse a sonorità rockabilly e latine, elegantemente miscelate al resto. La formazione capitanata dal carismatico Gabriele Mori (piano e voce) dà vita ad uno show smaliziato, frizzante, musicalmente ricco e ineccepibile grazie agli ottimi musicisti Guido Masi (chitarre e cori), Piero Spitilli (contrabbasso), Nicola Cellai (tromba), Andrea Brogi (batteria), ma si esibisce spesso in formazione ridotta come quartetto, trio o addirittura duetto.

Per informazioni: 3337386859 - 3334808222

Pubblicato il 29 agosto 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su