A Radicondoli l'inaugurazione della mostra 'Il Dottore dei Cartoon' di Piero Lercher

Piero Lercher nasce come autodidatta, coltivando la passione per il disegno che aveva fin da piccolo, spaziando dal genere della caricatura ad un repertorio di opere classiche

 RADICONDOLI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Sabato 25 maggio 2019, alle ore 18.00 nella suggestiva cornice espositiva della Sala Mostre "Sergio Pacini" (via Tiberio Gazzei, 24) a Radicondoli si terrà l'inaugurazione della mostra "Il Dottore dei Cartoon" di Piero Lercher, artista caricaturista e illustratore austriaco specializzato nel genere del "Medical Cartoons" che realizza dai prima anni '90.

Piero Lercher nasce come autodidatta, coltivando la passione per il disegno che aveva fin da piccolo, spaziando dal genere della caricatura ad un repertorio di opere classiche. Di notevole importanza sia per la sua vita personale che per la sua produzione artistica è la sua professione di medico, che influenza senza dubbio tutta la sua opera ma che viene caratterizzata da una visione positiva e ironica dei temi trattati. La scelta di effettuare una mostra a Radicondoli non è casuale ma è dovuta a legami familiari ritrovati nel corso degli anni.

La mostra rimarrà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17, escluso il martedì, fino all'11 giugno 2019.

Pubblicato il 23 maggio 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su