A San Gimignano si sperimenta il potenziamento estivo dei collegamenti bus durante la notte

Nuova organizzazione per i servizi di trasporto urbani curati da Tiemme nel comune di San Gimignano. Nel periodo estivo, da lunedì 1° luglio a sabato 31 agosto 2019, sarà infatti istituito un potenziamento delle due linee urbane di San Gimignano, 1 e 2, che contestualmente assumeranno una nuova codifica che le identificherà come linee SG1 e SG2, codice che apparirà dunque sia sui pannelli informativi e display dei bus che in tutto il materiale informativo, a partire dalle paline di fermata

San Gimignano
  • Condividi questo articolo:
  • j

Linea SG1

Il potenziamento sarà tra piazzale Martiri di Montemaggio fino Santa Lucia e a Le Mosse e viceversa, con corse disponibili dalle ore 20.15 dei giorni feriali e dalle ore 20.25 dei giorni festivi, proseguendo fino alle ore 23.12, sette giorni su sette.

Linea SG2

Nuovo itinerario per la linea SG2 che consentirà di raggiungere anche gli impianti sportivi, il camping e la frazione di Santa Lucia una volta ogni ora, sia nei giorni feriali che festivi, in alternanza con la linea SG1. Le corse in partenza da Porta San Giovanni ai minuti 5 di ogni ora (giorni feriali) e ai minuti 55 di ogni ora (giorni festivi) raggiungeranno la fermata del Parcheggio Giubileo, da dove ripartiranno ai minuti 20 in direzione Porta San Giovanni sia nei giorni feriali che festivi.

Medesima linea proseguirà da Porta San Giovanni ai minuti 35 di ogni ora (giorni feriali) e ai minuti 25 di ogni ora (giorni festivi) e raggiungerà il capolinea di Santa Lucia per poi ripartire in direzione Porta San Giovanni ai minuti 55 di ogni ora (giorni feriali) e ai minuti 35 di ogni ora (giorni festivi).

«In campagna elettorale abbiamo detto di voler qualificare e potenziare ulteriormente il servizio di trasporto pubblico locale Citybus - sottolineano il sindaco di San Gimignano Andrea Marrucci e l’assessore ai servizi a rete Gianni Bartalini – a beneficio di residenti e visitatori. Per questo partiamo con il progetto sperimentale di estensione delle corse nelle ore notturne. L’intento è che il servizio ottenga il favore dell’utenza, così da permetterci di valutare anche altre soluzioni migliorative e renderle stabili nella programmazione già dall’estate 2020».

Maggiori informazioni sui percorsi e sugli orari, sia feriali che festivi, delle linee urbane SG1 e SG2 di San Gimignano possono essere consultati alle paline di fermate, tramite la App gratuita Tiemme Mobile oppure consultando il sito www.tiemmespa.it.

Pubblicato il 1 luglio 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su