A scuola di soccorso. Prendono il via i corsi della Misericordia di Poggibonsi

«Non abbiamo bisogno di supereroi - dice Davide Pozzolini, responsabile della Formazione - ma di persone comuni desiderose di mettersi in gioco per il bene altrui e della comunità. Mi rivolgo a pensionati ancora attivi, a giovani che purtroppo si trovano inoccupati: per i quali il volontariato rappresenta sicuramente un'opportunità di crescita, ma più in generale a tutti coloro che hanno del tempo da dedicare agli altri»

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Riparte a pieno ritmo l'attività formativa della Misericordia di Poggibonsi che martedì 17 settembre dà inizio ai corsi per diventare soccorritore. Le lezioni sono rivolte a coloro che vogliono operare nelle ambulanze d'emergenza (livello avanzato), ma anche a tutti quelli che vogliono rendersi utili nelle molteplici attività della Confraternita: dalla Spesainsieme per persone anziane, ai trasporti sociali, all'assistenza delle famiglie indigenti e altro ancora (livello base).

«Non abbiamo bisogno di supereroi – dice Davide Pozzolini, responsabile della Formazione - ma di persone comuni desiderose di mettersi in gioco per il bene altrui e della comunità. Mi rivolgo a pensionati ancora attivi, a giovani che purtroppo si trovano inoccupati: per i quali il volontariato rappresenta sicuramente un'opportunità di crescita, ma più in generale a tutti coloro che hanno del tempo da dedicare agli altri».

Queste le altre opportunità formative in programma: sabato 21 alle 8 si terrà la lezione per abilitare all'uso dei defibrillatori DAE che la Misericordia ha installato sul territorio; lunedì 23 dopo cena si terrà il corso per imparare a trattare l'ostruzione delle vie aeree in bambini e neonati senza farsi prendere dal panico.

Per maggiori informazioni e iscriversi: tel. 324 7713113 (anche via WhatsApp) 

Pubblicato il 10 settembre 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su