A scuola in presenza e in bus, positivo il rientro in aula per le scuole superiori

Tiemme ha attivato sul territorio di competenza i 102 bus aggiuntivi per aumentare il fabbisogno di mezzi e rispettare la capienza massima del 50% a bordo di ciascuno

 PROVINCIA DI SIENA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il primo giorno di ritorno a scuola anche per gli studenti delle scuole superiori con presenza al 50% in aula non ha registrato particolari criticità sul fronte dei trasporti pubblici - commenta il Presidente di Tiemme Spa, Massimiliano Dindalini - la definirei una giornata positiva che, grazie all’ampio lavoro di squadra che l’ha preceduta, ci auguriamo tutti possa trovare continuità, soprattutto per salvaguardare al massimo le esigenze didattiche e formative dei ragazzi. Come noto il servizio è stato calibrato con il 50% di presenza massima anche a bordo dei mezzi e per questo come Tiemme abbiamo attivato i 102 autobus aggiuntivi, impiegati su corse bis delle linee extraurbane a più alta frequentazione di studenti, offrendo quindi una dotazione sicuramente superiore alla domanda. Ciò ci ha consentito di distribuire al meglio i ragazzi a bordo, ed evitare casi di sovraffollamento. La presenza strutturale delle corse bis punta proprio a garantire questo tipo di risposta”.

E’ stata buona anche l’integrazione tra il nostro personale a terra, distribuito alle fermate principali, con il personale coinvolto dai vari comuni del territorio nell’ambito del progetto regionale “Ti accompagno” – continua Dindalini -. E’ nostro impegno monitorare capillarmente il servizio su tutto il territorio in cui operiamo, raccogliendo attraverso i nostri canali di contatto le segnalazioni che arriveranno da parte degli utenti e dai genitori. Internamente abbiamo predisposto dei bollettini di verifica che vengono redatti sia alla fine del turno di entrata mattutino che alla fine del turno di uscita e nel quale raccogliamo tutti dati sui numeri degli studenti e dove evidenziamo eventuali criticità da gestire linea per linea”.

Contatti

Per necessità di informazioni e chiarimenti sui servizi, Tiemme ricorda i suoi canali di contatto con l’utenza:

199-168182 per chi chiama da cellulare e 800-922984 per chi chiama da rete fissa oltre che il sito web www.tiemmespa.it/ o lo App Tiemme 2.0 (scaricabile gratuitamente su dispositivi Android e Ios) per consultare orari, anche in tempo reale, aggiornamenti e news.

Potrebbe interessarti anche: Scuola, oggi il ritorno in classe in Toscana

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 11 gennaio 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su