A Sovicille contro la "Brutta Scuola" di Renzi. Appuntamento al 10 settembre per un incontro pubblico

Quale sarà il futuro della scuola? Sono in tanti oggi a chiederselo. Quali sorprese potrebbe riservare il nuovo anno scolastico ormai alle porte? Si placheranno i fermenti? Quello che succederà è tutto da vedere. Il gruppo consiliare "Sovicille 5 Stelle" ha organizzato per il prossimo 10 settembre, alle 20.45 al Circolo Arci di San Rocco a Pilli, un incontro che ruoterà proprio attorno alla domanda iniziale.

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Focolai di guerra sempre accesi in tutt'Italia sulla riforma della Scuola varata dal Governo Renzi. Una riforma contestatissima che negli ultimi mesi ha registrato la protesta di oltre 600mila persone in tutto il Paese. «La "Brutta Scuola" di Renzi e compagni non piace e non convince la maggior parte degli operatori scolastici, non trova d'accordo anche le famiglie che in più di un'occasione sono scese in piazza a protestare accanto agli insegnanti. L'unica forza politica che in questo momento sta dimostrando di intercettare il malessere diffuso sui tanti problemi che travagliano il mondo della scuola sembra essere il Movimento Cinque Stelle, più volte sceso in campo accanto agli insegnanti precari e agli studenti per dire no al "DDL distruzione"».

«Un provvedimento che - afferma - il M5S discrimina e viola i diritti dei docenti, incrementa le differenze tra istituti scolastici, incentiva le iscrizioni alle scuole private e introduce il favoritismo a scuola».

Quale sarà il futuro della scuola? Sono in tanti oggi a chiederselo. Quali sorprese potrebbe riservare il nuovo anno scolastico ormai alle porte? Si placheranno i fermenti? Quello che succederà è tutto da vedere. In Toscana, dove forte è stata, e continua ad essere, la contestazione il gruppo consiliare "Sovicille 5 Stelle" ha organizzato per il prossimo 10 settembre, alle 20.45 al Circolo Arci di San Rocco a Pilli, un incontro che ruoterà proprio attorno alla domanda iniziale.


Tariffe dei servizi scolastici, la situazione dei precari, il problema della sicurezza degli edifici scolastici, la didattica, sono alcuni dei temi che verranno affrontati e sui quali interverranno e si confronteranno i senatori del Cinque Stelle: Michela Montevecchi e Enza Blundo, componenti della Commissione Cultura e Istruzione; e Vito Crimi, componente della Commissione Affari Istituzionali, mentre l'evento sarà introdotto dalla Portavoce del M5S in Consiglio Comunale a Sovicille Elena Boldrini.

Pubblicato il 7 settembre 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su