Lamm Lavorazioni Metalliche

Abc sconfitta nel big match di Serie C, la Virtus Siena espugna il PalaRoosevelt 54-62

La Virtus Siena interrompe la striscia positiva dell'Abc di coach Bagnoli aggiudicandosi l'atteso big match che, vista anche la sconfitta del Pino Dragons sul parquet del Cmb Lucca, vale il primo posto insieme ai fiorentini, con l'Abc che resta dunque in seconda posizione a due lunghezze di distanza dalla vetta

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

La Virtus Siena interrompe la striscia positiva dell'Abc Castelfiorentino di coach Bagnoli aggiudicandosi l'atteso big match di Serie C che, vista anche la sconfitta del Pino Dragons sul parquet del Cmb Lucca, vale il primo posto insieme ai fiorentini, con l'Abc che resta dunque in seconda posizione a due lunghezze di distanza dalla vetta.

Una partita intensa e combattutissima, come tutti immaginavamo alla vigilia, ma non certo delle migliori per i gialloblu che, oltre ad un Montagnani febbricitante e ad un Delli Carri ancora non al meglio (rientrato dal risentimento al polpaccio dopo due settimane di stop), pagano una serata completamente no al tiro, come dimostrano le percentuali (38% da due, 12% da tre).

Una sconfitta che, nonostante tutto, è giunta al termine di una partita sempre condotta dai gialloblu e poi girata nel finale dagli ospiti, risultati più concreti nel momento topico (ultimi due minuti del quarto periodo) quandol'Abc ha avuto il demerito di perdere la lucidità. Ma una sconfitta pesante soprattutto per quello che significava, ovvero conquistare il primato, quantomeno provvisorio, della classifica e proseguire una splendida cavalcata arrivata a sette vittorie consecutive, oltretutto contro una diretta concorrente che è riuscita a ribaltare anche la differenza canestri (all'andata i gialloblu avevano espugnato il PalaVivaldi di Siena per 67-70).

Abc Castelfiorentino - Virtus Siena: 54-62
Parziali: 18-16; 14-12 (32-28); 10-10 (42-38); 12-24 (54-62)
Abc Castelfiorentino: Montagnani 10, Delli Carri 10, Innocenti 5, Belli 2, Nuti ne, Rinaldi ne, Manetti 4, Corbinelli, Trillò 9, Taiti 14. All: Bagnoli. Ass: Betti, Lari.
Virtus Siena: Ceccatelli ne, Ricci 1, Bianchi 7, Mugnaini 2, Zeneli, Olleia 8, Imbrò 12, Monciatti, Nasello 15, Bonelli 17. All. Braccagni. Ass: Ceccatelli.
Arbitri: Papini di Pistoia, Montalbetti di Empoli.

Pubblicato il 14 dicembre 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su