Acconciatori, estetisti e tatuatori: liberalizzati gli orari

Si informa che con ordinanza N. 22 del 18/05/2020, immediatamente valida, il Sindaco di Certaldo ha provveduto alla liberalizzazione degli orari delle attività di acconciatore, estetista, tatuaggio e piercing, con la abrogazione dell’ordinanza n. 77/2008 del 12/06/2008 che li regolava

 CERTALDO
  • Condividi questo articolo:
  • j

La liberalizzazione degli orari è stata decisa tenendo conto del DPCM 17/05/2020 e dell'ordinanza del Presidente della Regione Toscana n. 57 del 17/5/2020, con la quale viene recepito il calendario delle riapertura delle attività economiche previste dal DPCM 17/05/2020 e delle relative linee guida. Si ritiene infatti che la liberalizzazione dei giorni e degli orari possa consentire una più agevole turnazione tra i lavoratori, riducendo la presenza in contemporanea di soggetti nello stesso ambiente, e possa soddisfare le richieste dell’utenza.

La liberalizzazione degli orari e dei giorni di apertura delle attività di acconciatore, estetista e di tatuaggio e piercing, dovrà comunque avvenire nel rispetto comunque di quanto previsto nei relativi CCNL del personale dipendente in materia di orari e giorni lavorativi. Ciascun titolare/legale rappresentante di impresa esercente l’attività di acconciatore, estetista, tatuaggio e piercing deve rendere noto al pubblico l’orario di effettiva apertura e chiusura del proprio esercizio mediante appositi cartelli o altri mezzi visibili dall'esterno.

Potrebbe interessarti anche: Oggi a Poggibonsi mercato in forma ridotta

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 19 maggio 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su