Accorsi porta in scena il 'Decamerone' al Teatro del Popolo di Castelfiorentino

Liberamente tratto dal 'Decamerone' di Boccaccio, lo spettacolo è la produzione della compagnia Nuovo Teatro con Accorsi nei panni del maestro di brigata

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Lunedì 2 e martedì 3 aprile alle 21.00 al Teatro del Popolo di Castelfiorentino andrà in scena lo spettacolo Decamerone vizi, virtù e passione con Stefano Accorsi. Decamerone vizi, virtù e passione liberamente tratto dal “Decamerone” di Giovanni Boccaccio è la nuova produzione della compagnia Nuovo Teatro che vede Accorsi nei panni del maestro di brigata, l’adattamento e la regia affidati a Marco Baliani.

Gli altri attori sono Silvia Ajelli, Salvatore Arena, Silvia Briozzo, Fonte Fantasia, Mariano Nieddu. Sulla scena è parcheggiato un carro-furgone, "casa" e teatro viaggiante della compagnia che si appresta a mettere in scena l’opera. La modularità del carro favorirà la messa in scena di sette novelle del "Decamerone", permettendo di volta in volta la creazione degli spazi e delle suggestioni necessarie alle storie che si vanno a narrare. Una grande passione anima la compagnia, ma non altrettanto grandi sono le loro risorse materiali, si alterneranno quindi in un susseguirsi di ruoli e vicende, forti della loro arte teatrale.

Lo spettacolo sostituisce Favola del principe che non sapeva amare annullato a febbraio. I tagliandi acquistati per lo spettacolo che è stato annullato sono validi per Decamerone vizi, virtù e passione con le seguenti modalità: i biglietti del 7 febbraio sono validi per lunedì 2 aprile, quelli dell’8 febbraio sono validi per martedì 3 aprile.

Chi vuole essere rimborsato può recarsi alla biglietteria del teatro nei giorni di apertura.

Martedì 10 e mercoledì 11 aprile la stagione di prosa si chiude con un classico del teatro italiano La scuola con Silvio Orlando, Vittoria Belvedere e Roberto Citran.

Per informazioni e biglietti
Teatro del Popolo 0571 633482 

Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629-83758
info@giallomare.it

Foto di Andrea Pirrello

Pubblicato il 29 marzo 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su