Ad Agosto anche quest'anno diciottenni in treno gratis

Neo-diciottenni in treno gratis per tutto il mese di Agosto. L'invito a "scoprire" il treno e la Toscana per i nati nel 2002, che hanno raggiunto o raggiungeranno la maggiore età nel 2020, arriva anche quest'anno dalla Regione Toscana, che ha inserito di nuovo questa possibilità in accordo con Trenitalia

 TOSCANA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Vincenzo Ceccarelli, Assessore:

"Vogliamo incentivare l'uso del treno da parte dei giovani, invogliarli a scoprire il nostro territorio ed anche i servizi ferroviari. E dunque, come annunciato l’anno scorso, replichiamo l’offerta inaugurata nel 2019 e nel mese di Agosto i ragazzi nati nel 2002 potranno viaggiare liberamente sui Treni Regionali, visitare Città d'arte, raggiungere la costa, i borghi, le splendide vallate e le foreste del nostro Appennino, usando il treno per i propri spostamenti quotidiani scoprendo le bellezze della nostra meravigliosa regione che in questo momento così complesso per via del periodo legato al Covid-19, forse, si può apprezzare ancora maggiormente. Sono certo che in questa estate in cui vengono privilegiate le mete toscane, anche per brevi visite e viaggi, per molti giovani sarà anche un modo per prendere davvero familiarità con il servizio ferroviario regionale e spostarsi in sicurezza”.


Per usufruire di questa offerta, i giovani interessati dovranno richiedere la Smartcard Unica Toscana.

La Card può essere richiesta nelle biglietterie o presso i desk regionali Trenitalia della Toscana o tramite E-Mail all'indirizzo unicatoscana2002@trenitalia.it allegando l'apposito modulo disponibile sul sito dell'azienda al seguente link e una fototessera.

Sarà sufficiente far partire la richiesta per poter ottenere un documento di viaggio valido in attesa di ritirare la Carta, per iniziare da subito a viaggiare gratuitamente.

Potrebbe interessarti anche: Coronavirus: 2 nuovi casi, 1 decesso, 8 guarigioni

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 10 luglio 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su