"Adolesc(i)enza", a Certaldo uno sguardo attento sul mondo adolescenziale

Venerdì 24 marzo a Certaldo sarà una giornata dedicata al mondo degli adolescenti, con un evento per parlare e discutere di loro e con loro

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Venerdì 24 marzo a Certaldo sarà una giornata dedicata al mondo degli adolescenti, con un evento dal titolo "Adolesc(i)enza", per parlare e discutere di loro e con loro.

L'evento, come viene spiegato dai rappresentanti del Consiglio dei Giovani, sempre ad ingresso libero, è stato suddiviso in due parti una prima parte che si svolgerà la mattina presso l'Istituto Comprensivo, dove gli alunni delle classi Prime e Seconde medie incontreranno Pietro Vaghi, autore del romanzo "Scritto sulla mia pelle". La seconda parte dell'evento avrà luogo presso il Cinema Teatro Multisala Boccaccio. Alle 21:00 circa si terrà un incontro con Pietro Vaghi e con i professionisti dell'Associazione "L'Albero della Vita", per innescare un breve dibattito sul tema e riflettere insieme alle famiglie sul mondo degli adolescenti. A seguire, alle 22:00, si svolgerà lo spettacolo di danza moderna dal titolo "Crescendo...", scritto ed ideato da Diletta Furesi. Una rappresentazione che mette in scena i temi dell' adolescenza attraverso l'arte della danza.

L'evento in questione è stato realizzato congiuntamente da Istituto Comprensivo di Certaldo, Associazione Genitori e Amici dell'Istituto Comprensivo di Certaldo, Associazione L'Albero Della Vita, Consiglio dei Giovani di Certaldo, con la collaborazione di Multisala Boccaccio, con il patrocinio del Comune di Certaldo. 

Pubblicato il 21 marzo 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su