Ai mercatini di Villa Balli e de 'La Ginestra' si respira l’atmosfera più autentica del Natale

«Mercatini speciali realizzati da ragazzi speciali - sottolinea l’Assessore alle Politiche Sociali, Alessandro Tafi - una tradizione che si conferma e si rinnova ogni anno con nuovi manufatti»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Un’idea che riscalda il cuore. Il modo più autentico di vivere il Natale. Questo lo spirito dei “mercatini di Natale” a Villa Balli e al centro de “La Ginestra”, che saranno inaugurati domani con i loro piccoli e grandi capolavori

Il primo appuntamento è in programma lunedì 3 dicembre (ore 16.30) con l’inaugurazione del mercatino di Natale di Villa Balli: addobbi e oggettistica da regalo con materiali di diversa natura, realizzati dai ragazzi del Centro diurno con fantasia, estro e pazienza infinita. Un’esplosione di colori e di “sane energie”, come ricordano puntualmente gli operatori del centro, che hanno coinvolto i ragazzi per diversi mesi in un’attività di laboratorio dalla quale sono scaturiti oggetti assolutamente unici. Idee-regalo che i visitatori potranno liberamente acquistare, con la consapevolezza che un simile gesto renderà felici non solo i destinatari, ma anche coloro che li hanno realizzati con le loro mani.

A seguire, venerdì 7 dicembre (ore 17.00) l’apertura del mercatino di Natale del Centro “La Ginestra”, che offrirà anch’esso un’infinità di oggetti artigianali che è quasi impossibile elencare. All’inaugurazione dei “mercatini di Natale” di Villa Balli e de “La Ginestra” interverrà l’Amministrazione Comunale di Castelfiorentino

«Mercatini speciali realizzati da ragazzi speciali - sottolinea l’Assessore alle Politiche Sociali, Alessandro Tafi - una tradizione che si conferma e si rinnova ogni anno con nuovi manufatti a tema natalizio che hanno sempre riscosso un grande successo all’interno della nostra comunità. Per questo, rinnoviamo il nostro appello a visitare i mercatini di Natale di Villa Balli e de La Ginestra contando sul gran cuore dei castellani, che non hanno mai mancato di manifestare il loro affetto e la loro vicinanza a questi ragazzi. Acquistare i loro manufatti è sicuramente uno dei modi più autentici di vivere l’atmosfera del Natale».

I mercatini di Villa Balli e de “La Ginestra” saranno aperti fino al 21 dicembre dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: Villa Balli ore 10.00-16.00 (info: 0571.878853); “La Ginestra” ore 9.00-16.00 (info: 0571.878812/13).

Pubblicato il 2 dicembre 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su