Ai nastri di partenza la Granfondo Castello di Monteriggioni

Quest'anno ci saranno due belle varianti, poste poco prima del passaggio ad Abbadia Isola. Due single track che permetteranno di eliminare la pericolosa discesa sterrata che porta a Castel Pietraio. Il percorso sarà più lungo di appena un chilometro, ma sicuramente più divertente e più sicuro. In alcuni tratti verrà predisposta anche la nuova segnaletica, ben più visibile

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Domani, domenica 18 marzo, torna l'appuntamento con la Granfondo Castello di Monteriggioni, gara amatoriale in mountain bike organizzata da Team Bike Pionieri giunta alla 27esima edizione che attraverserà il territorio comunale di Monteriggioni con un percorso di circa 53 km e oltre 1.700 iscritti.

Quest’anno ci saranno due belle varianti, poste poco prima del passaggio ad Abbadia Isola. Due single track che permetteranno di eliminare la pericolosa discesa sterrata che porta a Castel Pietraio. Il percorso sarà più lungo di appena un chilometro, ma sicuramente più divertente e più sicuro. In alcuni tratti verrà predisposta anche la nuova segnaletica, ben più visibile.

Tra i big che parteciperanno a questa edizione ci sono il colombiano Paez, il campione Italiano Yuri Ragnoli e tanti altri fortissimi, da Maria Cristina Nisi al Team Torpado al completo, da Daniele Mensi ai Team Toscani, Cicli Taddei, con Failli, Casagrande e Elena Gaddoni, Ciclissimo, Team Haibike Level Factory Team, con ben 13 atleti elite.

In occasione della manifestazione, la viabilità subirà alcune variazioni provvisorie dalle ore 8.30 fino al termine della gara, previsto intorno alle ore 15.00, oltre che al transito e alla sosta lungo le arterie interessate, presidiate da Polizia municipale, forze dell'ordine, associazione La Racchetta e volontari che fanno parte dell'organizzazione della manifestazione.

Le modifiche provvisorie, in particolare, vedranno la chiusura della SR2 Cassia dalle ore 10 alle ore 14 nel tratto compreso fra il km 239,200 e il km 240,900, zona adiacente il Castello di Monteriggioni, come disposto dalla Prefettura e dalla Provincia di Siena. E' prevista, inoltre, la chiusura provvisoria di tutte le strade del territorio comunale interessate dal passaggio della manifestazione, che partirà alle ore 10 dal Castello con due percorsi, uno breve e uno lungo, con arrivo degli ultimi partecipanti intorno alle ore 15. Nel periodo di chiusura, il transito sarà consentito soltanto ai mezzi di soccorso e delle forze dell'ordine.

Divieti di transito e sosta. Dalle ore 8.30 fino al termine della gara, inoltre, sono previsti divieto di transito e di sosta in entrata e in uscita dal Castello. Per quanto riguarda la sosta, dalle ore 8 alle ore 17 i residenti potranno usufruire gratuitamente del parcheggio a pagamento fuori le mura del Castello e sono previste anche variazioni per la sosta nell'area camper adiacente la scuola secondaria di primo grado e il Cipressino, con divieti dalla mezzanotte di oggi, venerdì 16 marzo fino alle ore 9 di lunedì 19 marzo.

Pubblicato il 17 marzo 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su