Vivaio Il Roseto

Al Cassero di Poggibonsi Clara Harmonia in concerto con ''Vita peregrinatio est''

Domenica 3 luglio, alle 21.30 al Cassero della Fortezza di Poggibonsi, l'evento a cura del coro Clara Harmonia, con il sostegno dell'Ass. La Scintilla e in collaborazione con Fondazione Elsa

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Si terrà domenica 3 luglio alle 21.30 al Cassero della Fortezza di Poggibonsi il concerto del Coro Clara Harmonia “Vita peregrinatio est, canti e parole di anime in viaggio”. L’evento è a cura del Coro Clara Harmonia, con il sostegno dell’Ass. La Scintilla e in collaborazione con Fondazione Elsa.

Il concerto. Come i pellegrini, i protagonisti della serata, il coro Clara Harmonia viaggerà tra la musica del passato e del presente. Ogni brano musicale suggerirà immagini diverse e offrirà emozioni proprio come agli occhi di un pellegrino, di un viandante, nella fatica del cammino, spazi, paesaggi e incontri accendevano e ancora accendono svariate sensazioni ed emozioni. Le parole di antichi viandanti si uniranno ai canti. Coro Clara Harmonia,Tanja Kustrin direttrice e con Andrea Benucci, liuto, Andrea Inghisciano cornetto, Mark di Florio, percussioni, Manuela Montefiori flauto dolce. Con la preziosa collaborazione di Emanuele Glave per la parte recitativa.

L’ Associazione Clara Harmonia di Poggibonsi spende le sue energie nella sensibilizzazione, formazione e approfondimento della cultura musicale, passando attraverso la promozione di attività, che favoriscono gli interscambi culturali e artistici tra popoli e paesi diversi. Il Coro polifonico e il coro giovanile, sono le proposte di una vera scuola canora, che l’Associazione offre per varie fasce d’età. Nato quindici anni fa dalla spontanea volontà di un primo nucleo di coristi come arricchimento della liturgia nella Chiesa romanica di S.Rocco a Papaiano (Poggibonsi), si è poi sviluppato negli anni in un organico numeroso e desideroso di vivere la bellezza della musica corale. Sotto la raffinata guida della M° Tanja Kustrin, la carismatica direttrice, che da anni svolge un’ intensa attività concertistica, più volte premiata e che attualmente insegna come docente di musica presso International School of Florence, il coro Clara Harmonia è stato protagonista di varie iniziative ed eventi importanti.

I biglietti (interi 8 euro, ridotti per bimbi sotto i 12 anni 5 euro) sono in vendita presso il Teatro Politeama in orario cinema o la sera del concerto al Cassero della Fortezza di Poggibonsi dalle 21.00.

Servizio bar al Cassero attivo dalle 19 a cura di Fondazione Elsa e in collaborazione con La Bottega di Vittoria.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Certaldo: presentata la 34esima edizione di Mercantia

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 3 luglio 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su