Vivaio Il Roseto

Al Castellani si gioca la 34a giornata di Serie A: Empoli - Napoli

Le squadre scenderanno in campo domenica 24 aprile alle 15. Informazioni sulla viabilità e misure anti contagio

 EMPOLI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Domenica 24 aprile 2022 alle 15 nello stadio cittadino, ‘Carlo Castellani’, si giocherà la 34esima giornata di Serie A: Empoli - Napoli. Di seguito riportiamo gli orari di chiusura della viabilità e le misure anti contagio. Secondo le disposizioni impartite relativamente all’ordine pubblico, la chiusura alla viabilità è prevista per le 10 per consentire l’allestimento delle barriere intorno all’impianto sportivo. In particolare sarà chiuso l’ingresso al quartiere di Serravalle, all’altezza della rotatoria sulla statale 67, quindi su Via Bisarnella/Viale Olimpiadi e tutta Via della Maratona, la strada che costeggia l’area dello stadio.
L’apertura dei cancelli sarà come sempre due ore prima del fischio d’inizio, alle 13.

CAPIENZA E TIFOSI - Si ricorda che al momento in cui scriviamo e salvo diverse disposizioni successive, saranno in vigore le nuove disposizioni conseguenti alla fine dello stato di emergenza, ovvero la piena capienza (100%). Si consiglia vivamente di arrivare in anticipo per agevolare i controlli di routine ai varchi di ingresso all’interno dell’impianto sportivo. Saranno aperti tutti i settori escluso la curva nord ovest che sarà aperta solo in caso di forte afflusso dei tifosi. Per la tifoseria ospite sarà riservato il parcheggio antistante al Palaramini più quelli di Via Bisarnella (Corpo Vigili Giurati) e quelli prospicienti al parco Mariambini.

DISPOSIZIONI ANTI CONTAGIO - Per questo match sarà necessario esibire all’ingresso il Green Pass. In seguito alle nuove disposizioni del Governo non sarà più necessario quello rafforzato, in quanto si potrà entrare anche con quello ‘base’. Niente cambia invece per quanto riguarda il tipo di mascherina da indossare: quella di tipo “FFP2”. Come sempre, tale dispositivo di protezione dovrà essere indossato per tutta la durata della partita, da quando si entra a quando si esce. Non sarà possibile toglierselo durante la visione del match, pena una possibile una sanzione.

DEFLUSSO - Al momento del deflusso degli sportivi dalla zona stadio, presumibilmente verso le 17.00 sono previsti rallentamenti lungo Via Monaco, in zona parco di Serravalle, e lungo la strada Tosco Romagnola (statale 67). Al momento del deflusso della tifoseria ospite è stata prevista la chiusura dello svincolo di Empoli Est della superstrada, fino a fine necessità.

RESIDENTI - I vari divieti di sosta nel perimetro dello stadio saranno in vigore a partire dalle 10 fino al termine dell’incontro: si sta parlando in particolare di Via della Maratona, dall’ingresso su Via delle Olimpiadi fino a Via Barzino (zona fontanello); i divieti di sosta valgono anche per i residenti. Si ricorda che l’ingresso in quest’area e nella zona di Via De Coubertain e di Via del Pentathlon è consentito solo ai residenti muniti di apposita autorizzazione. Coloro che risiedono nelle aree interdette alla circolazione durante le partite al ‘Castellani’ sono invitati a munirsi di una specifica autorizzazione da richiedere via email al comando di polizia municipale di Empoli, al seguente indirizzo di posta elettronica: empoli.mobilita@empolese-valdelsa.it, allegando copia della carta di circolazione del veicolo e documento d’identità: l’autorizzazione viene rilasciata subito e permette l’ingresso nell’area interdetta durante le partite. Le strade interessate dalla chiusura sono, come sempre, queste Vie: Bisarnella, Olimpiadi, Garigliano, Volturno, Po, Adige, Tevere, Barzino, Compagni, Parini, Manzoni, De Coubertin, Del Discobolo, Filippide, Petri, Castellani, Giovanni XXIII, del Pentathlon.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Siena, Poggibonsi e Colle di Val d'Elsa coinvolte nell'organizzazione delle partite della Nazionale Under 17

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 21 aprile 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su