Al Cennini una lezione pratica di automotive

Sabato 19 Marzo presso la Scuola Professionale Cennino Cennini si è tenuta una lezione pratica full-immersion per l'intera mattina sull'automotive per gli alunni delle classi terze, quarte e quinte

 COLLE DI VAL D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Sabato 19 Marzo presso la Scuola Professionale Cennino Cennini si è tenuta una lezione pratica full-immersion per l'intera mattina sull'automotive per gli alunni delle classi terze, quarte e quinte. Da questo anno il Professionale Cennini si è dotato dell'attrezzatura necessaria per eseguire manutenzione su autoveicoli, acquistando in particolare un ponte sollevatore e una autovettura dove poter fare esercitazioni pratiche di manutenzione.

Proprio per inaugurare questo nuovo reparto il prof. Marco Costantini ha pensato di implementare un percorso articolato in una serie di lezioni invitando a scuola un tecnico del settore, l'autoripartore Alessandro Lungoni esperto in autodiagnosi, tagliandi, impianti metano e Gpl, oleodinamica e revisioni. Durante la mattina i ragazzi hanno partecipato come da programma a lezioni teoriche frontali e lezioni pratiche a bordo macchina sotto la supervisione dell'istruttore, non sono mancati anche i momenti in cui hanno potuto operare loro stessi su parti meccanche gentilmente fornite dall'istruttore.

La sezione Automotive è stata aperta sotto la spinta del preside Marco Parri e Vicepreside Sandro Buracchi, hanno fortemente voluto che il professionale si dotasse di un reparto "automotive" dove si potesse fare manutenzione su autoveicoli, in modo da intercettare i ragazzi attratti dalla passione per le macchine ed i motori, al tempo stesso formare per il futuro dei tecnici che possano soddisfare le richieste delle autofficine del territorio. Il ringraziamento dei ragazzi va al Preside dell' Istituto San Giovanni Bosco e Cennino Cennini Massimo Pomi e il Vicepreside della sezione Professionale Sauro Vignozzi.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Al Roncalli il prof. Micera del Sant'Anna di Pisa parla di neurotecnologia

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 26 marzo 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su