Al Festival Piazze d'Armi e di Città Giulia Galliani e i Mag Collective

Giovedì 24 giugno alle 21.30 alla Fortezza del Cassero di Poggibonsi, nel cartellone del festival estivo, proseguono gli appuntamenti della sezione Jazz Cocktail estate con il concerto ''Parallels live''

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Prosegue a Poggibonsi il cartellone estivo del Festival Piazze d’Armi e di Città con un nuovo appuntamento della sezione jazzcocktail in collaborazione con l’associazione Music Pool. Giovedì 24 giugno alle 21.30 alla Fortezza del Cassero di Poggibonsi ci saranno Giulia Galliani e i Mag Collective, un gruppo di giovani talenti che si conoscono e suonano insieme da sempre.  Parallels live il titolo del concerto originale che unisce Jazz, elettronica e sonorità classiche.

Il MAG Collective è un gruppo composto da Giulia Galliani (Voce), Giovanni Benvenuti (Sax), Andrea Mucciarelli (Chitarra), Marco Benedetti (Basso), Andrea Beninati (Batteria), oltre alla partecipazione straordinaria di ospiti come Alessandro Lanzoni (Pianoforte), Anete Ainsar (Violino), Valentina Gasparetti (Viola) e Tommaso Rosati (Elettronica). Lorenzo Cavallini (arrangiamenti e composizioni).

È del 2018 il loro primo lavoro “Song For Joni” edito per l’etichetta pugliese “Dodicilune”. Il disco riceve una notevole attenzione e porta il gruppo a suonare in numerosi palchi. Da qui la decisione di continuare il progetto musicale con la composizione di brani originali e la produzione di un nuovo disco, con l’obiettivo di creare una musica di sperimentazione ed innovazione che enfatizzi il significato intrinseco dei testi, attraverso la libertà propria del linguaggio jazzistico. Nasce così la collaborazione tra il MAG Collective e Music Pool, per sostenere l’incontro tra diverse tipologie di musica e produrre un lavoro originale da proporre sulla scena italiana.

 Biglietti. Posto unico intero € 15, ridotto € 12 (Soci ARCI, Scintilla, Scuola di Musica di Poggibonsi) + d.p. Informazioni e prevendite presso Teatro Politeama di Poggibonsi in orario cinema - Piazza Rosselli 6, Poggibonsi  - 0577 983067 int.2 (in orario cinema), prevendite online su www.politeama.info e su www.ticketone.it.

Potrebbe interessarti anche: Fiori a Firenze nel weekend: la mostra mercato

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie 

Pubblicato il 24 giugno 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su