Al Piazzale Michelangelo arriva ''Bio a Colori'', il mercato che non ti aspetti

A Piazzale Michelangelo, la terrazza più suggestiva di Firenze, arriva Bio a Colori. E' questo il nuovo evento di In Piazza a Firenze firmato da Biennale Enogastronomica Fiorentina in collaborazione con Claridea e Confesercenti Firenze che dal 17 al 20 settembre porta in questa location mozzafiato, il mercato che non ti aspetti

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

A Piazzale Michelangelo, la terrazza più suggestiva di Firenze, arriva Bio a Colori. E' questo il nuovo evento di In Piazza a Firenze firmato da Biennale Enogastronomica Fiorentina in collaborazione con Claridea e Confesercenti Firenze che dal 17 al 20 settembre porta in questa location mozzafiato, il mercato che non ti aspetti. Un vero e proprio caleidoscopio di colori accompagnerà il visitatore alla scoperta di tanti prodotti diversi.

In primo piano il biologico con produzioni di nicchia certificate, ma tornano anche le eccellenze enogastronomiche e artigianali del territorio. E con il mercato, tra degustazioni e cookingshow, il piacere del gusto diventa spettacolo. Autenticità e tradizione sono le parole d'ordine che caratterizzano da sempre la ricerca di Claridea nella costruzione dei suoi eventi. E così il visitatore si troverà avvolto in un mondo di profumi, suoni, visioni, degustando un buon vino o assaggiando un prodotto di nicchia davanti a uno dei panorami più belli del mondo.

Dopo lo straordinario successo dello scorso giugno, In Piazza a Firenze torna proponendo ulteriori novità. Il viaggio alla scoperta delle produzioni biologiche è infatti il valore aggiunto che avrà questa manifestazione che oltre al verde del bio si arricchirà di tanti altri colori, quelli della creatività dell'artigianato, del gusto, dell'enogastronomia.

Ma il "Bio a colori" proporrà molto altro: saranno interessanti gli cookingshow con i grandi cuochi che presentano la loro cucina interpretando i prodotti del territorio mentre un angolo di Piazzale Michelangelo sarà invece riservato ad un'inedita e singolare Enoteca con vista arricchita da una lounge area dove rilassarsi e degustare ogni giorno, durante l'orario di apertura del mercato, una selezione di superbi vini toscani.

Bio a Colori - Il piacere del gusto al Piazzale Michelangelo sarà aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 23.

Bio a Colori è un progetto di Biennale Enogastronomica Fiorentina, realizzato in collaborazione con Claridea e Confesercenti Firenze che vuole offrire uno spaccato di quello che sono le manifestazioni enogastronomiche toscane . Un evento che vuole raccontare una terra che fa dello stile di vita la sua carta di identità nel mondo.

IN Piazza a Firenze è presente sui social. Seguiteci su Facebook "In Piazza a Firenze", su Instagram inpiazzafirenze e su Twitter @InPiazzaFirenze.

Pubblicato il 13 agosto 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su