Al Teatro del Popolo di Colle gli Amici del Musical con 'C'era una Svolta... Cenerentola'

Dopo un anno di intensa attività, adulti e bambini potranno dimostrare al pubblico quello che hanno appreso dagli istruttori della scuola

 COLLE DI VAL D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Continuano le attività dell’Associazione Amici del Musical, che dopo il grande successo della rassegna “Rivediamoci ai Varii”, organizzata in collaborazione con il Comune e le scuole del Primo Comprensivo di Colle di Val d’Elsa, sarà protagonista venerdì 7 giugno alle ore 21.15 al Teatro del Popolo con un nuovo avvincente musical dal titolo “C’era una Svolta… Cenerentola”

Dopo un anno di intensa attività nel quale sia adulti che bambini hanno dimostrato di crescere sotto gli attenti insegnamenti degli istruttori della scuola, la serata sarà l’occasione per dimostrare al pubblico quello che hanno appreso.

La trama

Il musical racconta la storia di Ella, una giovane e gentile fanciulla rimasta orfana, costretta a crescere con la matrigna e le due sorellastre che si divertono a trattarla come una serva in casa propria, dandole il nomignolo di Cenerentola. Nonostante le ingiustizie, Ella è decisa a mantenere la promessa fatta al padre poco prima di morire: "sii gentile, e abbi coraggio". Ma le favole non sempre vanno come ci si aspetta; potrebbe succedere che un falegname un po' sbadato o una fata madrina un po' smemorina diano il via a una serie di eventi che intrecceranno la storia di Ella a quella di un'altra fanciulla costretta a vivere una vita molto simile alla sua. L'incontro con Biancaneve riuscirà a cambiare il corso degli eventi? O il destino è destino, senza margine di cambiamento?

Insomma per tutti gli amanti del genere musical questo è senz’altro un appuntamento da non perdere per una serata che coniugherà al meglio una storia semplice ma che conquisterà adulti e bambini, con coreografie e canzoni che restituiscono una grande leggerezza e lasciano un ricordo piacevole dello spettacolo.  

Artefici di questo musical saranno soprattutto gli allievi della scuola che con impegno e dedizione hanno seguito gli insegnamenti di Antonio Lanza, anche regista dello spettacolo, Beatrice Venturi, Catia Caltabiano e Isabella Gozzi. «Tutti hanno dato un prezioso contributo allo spettacolo stesso e hanno dimostrato il grande valore di questa associazione nata 10 anni fa - fanno sapere - Proprio in occasione della serata finale ci sarà una piacevole sorpresa della compagnia dell’associazione presente alla spettacolo per festeggiare questo importante traguardo».

Per informazioni

Per tutte le informazioni sulla serata e sui biglietti o sui corsi di musical e di fitness che dopo la pausa estiva riprenderanno a settembre è possibile contattare il numero 328/0255881 (Isabella) oppure inviare una mail a amicidelmusicalasd@gmail.com.

Pubblicato il 3 giugno 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su