Al termine i lavori di potenziamento del sistema elettrico

Mercoledì si concludono gli interventi per il potenziamento del sistema elettrico nel centro storico

 SAN GIMIGNANO
  • Condividi questo articolo:
  • j

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che, dopo la prima fase degli interventi di potenziamento del sistema elettrico nel centro storico di San Gimignano svoltisi nelle scorse settimane, mercoledì 11 marzo verranno effettuate le operazioni conclusive nella zona di piazza Sant'Agostino e vie limitrofe.

Nel dettaglio, i tecnici dell'azienda elettrica hanno già effettuato la posa di una nuova linea di bassa tensione interrata, senza impatto ambientale, nelle vie Marconi e XX Settembre adiacenti a piazza Sant'Agostino; mercoledì saranno attivati i nuovi impianti e si provvederà al ripristino delle opere civili. Nell'occasione sarà potenziata anche la cabina denominata "Porta San Matteo" le cui apparecchiature verranno automatizzate: gli interventi garantiranno una migliore distribuzione dell'energia elettrica nonché tempi di rialimentazione più rapidi in caso di disservizio grazie all'interconnessione tra le linee, alcune delle quali con funzione di riserva, e alla possibilità di fare manovre in telecomando grazie all'automatizzazione degli impianti.

 

 

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un'interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione eseguirà mercoledì 11 marzo, dalle ore 9:00 alle 16:00 (orario cautelativo con possibile conclusione anticipata). Grazie a bypass da linee di riserva, l'area del "fuori servizio" sarà circoscritta a un gruppo ristretto di utenze tra piazza Sant'Agostino, via San Martino, via Marconi, via Cellolese, via di San Pietro, via Bagnaia, via San Matteo (pochissimi civici per ogni via).

I lavori rientrano nel più ampio piano di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico territoriale. E-Distribuzione ringrazia per la collaborazione l'Amministrazione Comunale di San Gimignano con cui sono state definite priorità, tempi e modalità di intervento.

I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nella zona interessata. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, il lavoro potrebbe essere rinviato.

Potrebbe interessarti anche: Tiemme spa: in linea con le misure del Governo

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie 

Pubblicato il 9 marzo 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su