Al Tignano Festival gli artisti dell'Accademia del Maggio musicale fiorentino

Un nuovo appuntamento della kermesse che riempie di parole e note il salotto del Chianti dedicato all'ambiente e all'incontro tra i popoli

 BARBERINO TAVARNELLE
  • Condividi questo articolo:
  • j

Un nuovo appuntamento del Tignano Festival per l’Ambiente e l’Incontro tra i Popoli, edizione numero 33, si appresta a varcare l’antica porta del Castello. Terzo evento della rassegna, realizzata dal Comitato culturale Tignano con il contributo del Comune di Barberino Tavarnelle, quello che martedì 5 luglio alle ore 21.30 prenderà vita nell’incantevole borgo chiantigiano. Protagonista assoluta la lirica, espressa nella sua migliore forma en plein air dagli artisti dell’Accademia del Maggio musicale fiorentino.

Il concerto invita il pubblico a compiere un viaggio nella storia della musica. Tre secoli di note riecheggeranno tra le architetture medievali attraverso alcune delle più celebri pagine di Giuseppe Verdi, Wolfgang Amadeus Mozart, Giacomo Puccini e altri noti compositori che hanno impresso un segno indelebile nella cultura musicale di tutti i tempi. Sul palco del Tignano Festival si esibiranno Joseph Dahdah, tenore, Lulama Taifasi, tenore, Amin Ahangaran, basso, Davide Piva, baritono, Richard Barker, pianoforte.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Arena estiva, questa settimana Cinema Teatro e Tombola

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 5 luglio 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su