Al via i campionati giovanili della pallamano Poggibonsese. Bene U14 e U18, occasione persa per l'U16

Anche la Pallamano Poggibonsese inizia la stagione agonistica con le proprie compagini giovanili. Il primo fine settimana di campionato è partito a Pontassieve con il doppio confronto tra U.P.P. e Firenze la Torre tra le formazione maschili U14 e U16

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Anche la Pallamano Poggibonsese inizia la stagione agonistica con le proprie compagini giovanili. Il primo fine settimana di campionato è partito a Pontassieve con il doppio confronto tra U.P.P. e Firenze la Torre tra le formazione maschili U14 e U16.

I più piccoli non hanno problemi ed era chiaro fin dalle prime battute la differenza tra le due formazioni. Il risultato finale è di 48-16 per i leoncini giallorossi, che fotografa lo svolgimento di una gara troppo semplice contro dei ragazzi molto più piccoli e ancora inesperti. 
 
Tutta un'altra storia per l'U16, che ha fatto di tutto per perdere una partita ampiamente alla portata. I ragazzi di Ghini hanno un avvio disastroso, che è compensato solo nel secondo tempo, grazie anche ad alcuni cambi azzeccati. Il risultato finale però è di 32-29 e lascia l'amaro in bocca per una occasione persa.

Nella tensostruttura del Bernino a Poggibonsi, ha giocato invece l'U18 contro i pari età del Prato e le due formazioni hanno dato vita ad una gran bella gara. La formazione laniera forte di una fisicità superiore, ha messo in difficoltà la difesa poggibonsese per tutto il primo tempo. I Leoni sono sempre rimasti indietro nel punteggio ma non hanno mai lasciato andare via il Prato e hanno chiuso sotto 13-15 il parziale. Al rientro in campo la partita è cambiata. I ragazzi di Frullano prima impattano dopo pochi minuti e poi non si voltano più grazie ad una serie di buone difese e alla ritrovata precisione in fase offensiva. Al fischio finale il punteggio segna 30-26 per i giallorossi, un buon risultato alla prima uscita stagionale, tenendo conto di alcune assenze importanti che hanno privato il tecnico del Leoni di alcuni cambi. 

Ancora fermi gli altri campionati che inizieranno a fine mese.

Pubblicato il 10 novembre 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su