Al via i mondiali antirazzisti

La manifestazione Uisp in programma il 2 e il 3 ottobre al parco dell'Argingrosso

 FIRENZE
  • Condividi questo articolo:
  • j

I Mondiali Antirazzisti organizzati dalla UISP Unione Italiana Sport Per Tutti si svolgono sabato 2 e domenica 3 ottobre all’interno della Festa dell'Argingrosso. Diciotto le squadre di varia estrazione che si sono iscritte ai tornei liberi di calcio a 5 e pallavolo. Attesi anche alcuni partecipanti da fuori provincia: provengono dalla parrocchia di don Massimo Biancalani, il prete che accoglie i migranti a Vicofaro.
Quest’anno la tradizionale iniziativa promossa dalla Uisp per dire no al razzismo e a ogni forma di discriminazione viene ospitata nell’ambito della manifestazione organizzata dal Quartiere 4 nel parco dell’Argingrosso ma la formula resta invariata. Sono previsti tornei di calcio a 5 e pallavolo non competitivi con partite auto-arbitrate, alle quali è possibile far partecipare squadre composte anche da giocatori di generi diversi e senza limiti di età.

L’evento, gratuito e aperto a tutti, ha da sempre i suoi punti di forza nei momenti di inclusione e di condivisione attraverso il gioco e lo sport. Durante il fine settimana all’Argingrosso sono in programma esibizioni, prove libere e attività rivolte a grandi e piccoli. Durante l'evento saranno esposti i disegni realizzati dai bambini dei Centri estivi Multisport UISP dal tema #iosonomondialiantirazzisti: un’iniziativa preziosa per ribadire il valore delle differenze e mettere i giovanissimi a confronto con un mondo in continua evoluzione.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Firenze e dalla Regione Toscana e si svolge con il contributo di Cesvot.

PROGRAMMA
SABATO 2 OTTOBRE
14:00 – Arrivo/accettazione squadre e apertura area informativa
14:30 – Inizio tornei di calcio a 5 e pallavolo

DOMENICA 3 OTTOBRE
14:30 – Ripresa tornei di calcio a 5 e pallavolo
19:00 – Premiazioni e saluti

Potrebbe interessarti anche: Poggibonsi-Lornano Badesse, Riccobono in conferenza stampa: ''Dimostriamo di aver appreso la lezione di Scandicci''

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 2 ottobre 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su