Al via le iscrizioni alla Scuola Pubblica di musica di Poggibonsi

I corsi cominceranno a ottobre e sono divisi in tre aree: propedeutica, classica e moderna. Le iscrizioni sono aperte presso la cassa del Teatro Politeama (piazza Rosselli 6, Poggibonsi) fino a venerdì 28 settembre tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19. È possibile anche effettuare l'iscrizione online, basta scaricare il modulo collegandosi al sito www.politeama.info

  • Condividi questo articolo:
  • j

Aprono lunedì 3 settembre le iscrizioni ai corsi del nuovo anno accademico 2018/2019 della Scuola Pubblica di Musica di Poggibonsi con un'ampia offerta che va dall'avviamento alla musica ai corsi individuali dell'area classica e moderna.

I corsi cominceranno a ottobre e sono divisi in tre aree: propedeutica, classica e moderna. L'area 'propedeutica' è dedicata all'avviamento alla musica per bambini fra gli 0 e i 10 anni. Si può scegliere, in base all'età, tra il Babygiocomusica (0-36 mesi), il Giocomusica (3-6 anni, per bambini non iscritti alla primaria), il corso di educazione musicale di base e canto corale (6-10 anni) e l'attività propedeutica + uno strumento di area classica o moderna (6-10 anni). L'area 'classica' prevede lo studio del repertorio sinfonico operistico e da camera (e preparazione degli esami di conservatorio) e propone, sopra i 10 anni, corsi individuali di pianoforte, chitarra, violino, violoncello, contrabbasso, flauto, clarinetto, sassofono, tromba, corno, trombone, basso tuba, canto lirico. Infine l'area 'moderna' con lo studio del repertorio della musica pop, rock, jazz e blues con corsi individuali di pianoforte, tastiere, chitarra, sassofono, clarinetto, basso elettrico, batteria, canto moderno. Saranno attivi anche gruppi di musica d'insieme e di coro.

Le iscrizioni sono aperte presso la cassa del Teatro Politeama (piazza Rosselli 6, Poggibonsi) fino a venerdì 28 settembre tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19. Per chi intenda iscriversi successivamente, per tutto l'anno, sarà possibile effettuare l'iscrizione più il pagamento della prima mensilità a partire dal 16 ottobre il martedì e il mercoledì dalle 17 alle 19, il sabato e la domenica dalle 16 alle 20. Nei mesi successivi la cassa sarà aperta anche la prima settimana del mese tutti i giorni dalle 17 alle 19. Il facsimile della domanda sarà a disposizione presso la Fondazione Elsa - Teatro Politeama. Le domande potranno essere consegnate direttamente presso il Teatro Politeama di Poggibonsi nei giorni e negli orari indicati sopra oppure inviate per posta a Fondazione Elsa (Piazza Rosselli 6, casella postale 273, Poggibonsi). Anche quest' anno tutti i soci ChiantiMutua e i loro figli minorenni avranno diritto alla gratuità della quota di iscrizione annuale.

È possibile anche effettuare l'iscrizione online, basta scaricare il modulo collegandosi al sito www.politeama.info, compilare il modulo di iscrizione ed, effettuato il pagamento della quota di iscrizione più quella del primo mese tramite bonifico bancario con home banking (IBAN Chianti Banca IT81 Z086 7371 9400 0300 3034 619), inviare il modulo e gli estremi del pagamento a amministrazione@fondazioneelsa.it.

Il direttore della scuola pubblica di musica, Raffaello Pareti, è disponibile per informazioni su appuntamento per tutto il mese di settembre (cell. 3476038254).

Per informazioni sui corsi, sui costi, sulle modalità di iscrizione e su quelle di pagamento, consultare il sito www.politeama.info o telefonare nei giorni e negli orari indicati alla cassa della scuola presso Teatro Politeama 0577983067.

Pubblicato il 31 agosto 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su