Alessandra Angioletti vince il premio giornalistico sportivo 'Sergio Pannocchia'

Il premio ha cadenza biennale e viene assegnato a un giovane autore di un articolo giornalistico di contenuto sportivo, pubblicato negli ultimi due anni su quotidiani, riviste e testate online. A decretare i vincitori una giuria di prestigio: Giovanni Commare, Gianluca Barni, Gianni Mura, Andrea Pannocchia e Renzo Ulivieri. L'iniziativa è organizzata dal circolo culturale Il Grandevetro, in collaborazione con il Comune di Santa Croce sull'Arno

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Venerdì scorso, a Santa Croce sull'Arno (PI), si è tenuta la premiazione della quinta edizione del Premio di Giornalismo sportivo Under 35 "Sergio Pannocchia", istituito per ricordare Sergio Pannocchia, fondatore della rivista Il Grandevetro, animatore culturale, organizzatore sportivo, amministratore comunale, scomparso nell’aprile di dieci anni fa. Ha presentato la serata il giornalista del Tg3 Alberto Severi, che non ha mancato di onorare Antonio Megalizzi, venuto a mancare proprio nella stessa sera, e coadiuvato dagli interventi musicali di Stefano Biffoli.

Il premio ha cadenza biennale e viene assegnato a un giovane autore di un articolo giornalistico di contenuto sportivo, pubblicato negli ultimi due anni su quotidiani, riviste e testate online.

Alessandra Angioletti, direttrice responsabile del nostro giornale online, si è qualificata al primo posto con l'articolo Tuscany Camp, quando lo sport diventa sinonimo di libertà. A seguirla Gianluca Cedolin con "Schmeling scatenato" e Gianmarco Lotti con "Il Calcio Sociale rende tutti protagonisti". A tutti e tre è stato assegnato un premio in denaro e una preziosa incisione del pittore santacrocese Romano Masoni.

A decretare i vincitori una giuria di prestigio: Giovanni Commare, Gianluca Barni, Gianni Mura, Andrea Pannocchia e Renzo Ulivieri.

L'iniziativa è organizzata dal circolo culturale Il Grandevetro, in collaborazione con il Comune di Santa Croce sull’Arno.

Alessio Niccolini

Pubblicato il 17 dicembre 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su