All'Osservatorio di Montarrenti una serata per osservare la Via Lattea invernale

Al centro dell'attenzione sarà la Via Lattea invernale con le costellazioni del periodo in essa contenute (Auriga, Toro, Gemelli e Orione)

 SOVICILLE
  • Condividi questo articolo:
  • j

Torna anche venerdì 27 dicembre il consueto appuntamento all'Osservatorio Astronomico di Montarrenti, che sarà aperto al pubblico per l'ultima serata osservativa del 2019. Al centro dell'attenzione sarà la Via Lattea invernale con le costellazioni del periodo in essa contenute (Auriga, Toro, Gemelli e Orione) ricche di numerosi oggetti del profondo cielo da osservare. In particolare sarà possibile apprezzare la diminuzione di luce della stella Betelgeuse, la supergigante rossa di Orione, che proprio in questi giorni fa registrare un evidente calo di luminosità. 

La serata è gratuita ma a prenotazione obbligatoria tramite il sito www.astrofilisenesi.it o inviando un messaggio WhatsApp al 3472874176 (Patrizio) oppure un sms al 3482650891 (Giorgio). Si consiglia un abbigliamento adatto per stare all'aperto nelle ore notturne. L’osservazione non sarà effettuata in caso di maltempo.

Pubblicato il 24 dicembre 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su