Alla scoperta della storia e delle leggende di Poggibonsi. Martedì 18 nuovo appuntamento

Le iniziative sono realizzate in collaborazione con il Laboratorio Costantino Marmocchi e Fondazione Elsa Culture Comuni, oltre che con il patrocinio del Comune di Poggibonsi

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

«E' stato un successo inaspettato!». Con queste parole la Pro Loco di Poggibonsi definisce la straordinaria partecipazione all'evento "A veglia con... Storia e leggenda" che si è tenuto lo scorso 11 luglio a Poggibonsi, un'occasione per conoscere meglio la città valdelsana, attraverso i racconti e le vicende del passato. Emozionati, gli organizzatori hanno ricevuto commenti di grande apprezzamento e raddoppiano con un'altra iniziativa, in programma domani, martedì 18 luglio, alle ore 21.15.

Cambia tuttavia lo scenario. Il punto di ritrovo è la Fontana del tempo nei Giardini del Vallone. Da lì il gruppo proseguirà per una passeggiata fino alla Fonte delle Fate, dove la narrazione si arricchirà con uno spettacolo luminoso molto suggestivo. L'ingresso è gratuito.

«Lo scopo principale - fa sapere la Pro Loco - è quello di avvicinare poggibonsesi di ogni età alla nostra città, al nostro vissuto, attraverso piccoli racconti, aneddoti spesso poco conosciuti o inediti e leggende tratte da una raccolta che Mauro Minghi aveva curato con un progetto dell'Università dell'Età Libera. Un ringraziamento particolare va alla Compagnia teatrale dei Gatti bianchi, sapienti lettori ed interpreti delle leggende poggibonsesi che in alcuni momenti sono sembrate dei veri e propri testi di teatro comico».

Le iniziative sono realizzate in collaborazione con il Laboratorio Costantino Marmocchi e Fondazione Elsa Culture Comuni, oltre che con il patrocinio del Comune di Poggibonsi.

Pubblicato il 17 luglio 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su