Alla scoperta di Castelfiorentino: passeggiate gratuite con guida per luglio e agosto

Le passeggiate gratuite si svolgeranno ogni domenica pomeriggio, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, e non è necessaria alcuna prenotazione

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Tutte le domeniche dei mesi di luglio e agosto (ore 16.00-18.00), passeggiata gratuita con guida bilingue nel centro città per scoprire la storia, le curiosità, i musei e le principali attrazioni del borgo valdelsano. Accompagnare il visitatore alla scoperta di Castelfiorentino, affinché possa conoscere la storia, le curiosità, i musei e i luoghi di interesse che sono presenti nel territorio. E’ questo, in estrema sintesi, il nuovo servizio offerto gratuitamente con guida bilingue (italiano/inglese) dal personale dell’Ufficio Turistico di Castelfiorentino a partire da domenica prossima (8 luglio), e valido per ogni domenica pomeriggio nei mesi di luglio e agosto, i più “caldi” anche in termini di affluenza di visitatori.

Un servizio che dilata sensibilmente il ruolo informativo tradizionale svolto dall’Ufficio (il più delle volte espletato in sede, con il semplice ausilio di una mappa) invitando il visitatore a partecipare a una piacevole passeggiata, completamente gratuita, nel centro storico del capoluogo, che conserva un patrimonio artistico di inestimabile valore: la Pieve romanica dei SS. Ippolito e Biagio, il Santuario di Santa Verdiana con il Museo d’Arte Sacra, il Museo Benozzo Gozzoli.

Le passeggiate gratuite si svolgeranno ogni domenica pomeriggio, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, e non è necessaria alcuna prenotazione. Basta presentarsi alle 16.00 alla sede dell’Ufficio Turistico, che si trova a fianco dell’edificio della Stazione Ferroviaria (via Ridolfi).

Nella foto il Santuario di Santa Verdiana

Pubblicato il 6 luglio 2018

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Ho preso visione dell’informativa privacy
  * Acconsento

In relazione al trattamento dei miei dati personali, relativamente alle finalità di Marketing diretto mediante invio di materiale informativo e/o pubblicitario mediante email o newsletter, strumenti di messaggistica o telefono
  Acconsento

Torna su