Allarme Girellone, nessun pericolo in Valdelsa

E' scoppiato in questi giorni l'allarme per il Girellone, il prodotto dell'azienda Forteto che sarebbe stato ritirato in fretta e furia da alcuni punti vendita perché molto dannoso per la salute umana. Si tratterebbe di un rotolo di mozzarella farcito con prosciutto cotto e olive che, secondo alcuni quotidiani, avrebbe provocato in alcuni casi sepsi, encefaliti e meningiti (fonte: tuttoggi.info)

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

E' scoppiato in questi giorni l'allarme per il Girellone, il prodotto dell'azienda Forteto che sarebbe stato ritirato in fretta e furia da alcuni punti vendita perché molto dannoso per la salute umana. Si tratterebbe di un rotolo di mozzarella farcito con prosciutto cotto e olive che, secondo alcuni quotidiani, avrebbe provocato in alcuni casi sepsi, encefaliti e meningiti (fonte: tuttoggi.info).

Secondo una nota stampa diffusa sabato 10 ottobre da Coop Centro Italia, il motivo del ritiro è la sospetta presenza di un batterio chiamato Listeria Monocytogens. Tuttavia, specifica la cooperativa: «tale referenza non è presente in nessuno dei punti vendita». Dunque, chi ha fatto acquisti nei centri valdelsani può dormire sonni tranquilli.

Pubblicato il 10 ottobre 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su