Alloggi a canone concordato, c’è la graduatoria provvisoria a Poggibonsi

La graduatoria viene aggiornata ogni 4 anni, come da normativa regionale. A seguito della pubblicazione del bando e delle verifiche successive, è stata definita la graduatoria provvisoria. Complessivamente sono 86 le domande giunte di cui 20 escluse (persone avvertite tramite raccomandata). Da oggi, 25 ottobre, e per 30 giorni, sarà possibile presentare ricorso o fare integrazioni. L'affitto a canone concordato è uno strumento utile per accedere ad un alloggio pagando canoni di locazione più bassi rispetto a quelli di mercato

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Pubblicata all’albo la graduatoria provvisoria per l’assegnazione degli alloggi a canone concordato. La graduatoria viene aggiornata ogni 4 anni, come da normativa regionale. A seguito della pubblicazione del bando e delle verifiche successive, è stata definita la graduatoria provvisoria. Complessivamente sono 86 le domande giunte di cui 20 escluse (persone avvertite tramite raccomandata). Da oggi, 25 ottobre, e per 30 giorni, sarà possibile presentare ricorso o fare integrazioni. L'affitto a canone concordato è uno strumento utile per accedere ad un alloggio pagando canoni di locazione più bassi rispetto a quelli di mercato.

Sul fronte dell’Edilizia Residenziale Pubblica l’Amministrazione ricorda invece che è ancora aperto il bando per rinnovare la graduatoria per l'accesso agli alloggi. Anche in questo caso, come prevede la normativa regionale. la graduatoria viene infatti aggiornata periodicamente. L'attuale bando resterà aperto fino al 13 dicembre e la graduatoria che si formerà andrà a sostituire completamente quella attuale. Il bando contiene alcune importanti novità introdotte con la legge regionale 41 del 2015 sia sui requisiti che sull'attribuzione dei punteggi. Ad esempio, è introdotto un punteggio per chi vive o lavora a Poggibonsi da almeno 10 anni mentre viene ridimensionato l'alloggio improprio e assume maggior valore la presenza di barriere architettoniche. Tutte le informazioni, i moduli e il bando è disponibile all'Urp e sul sito del Comune.

Pubblicato il 25 ottobre 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su