Amici del Musical, ricominciano le attività di canto, ballo, recitazione e fitness

Settembre è il mese delle partenze e dopo la lunga pausa estiva ricominciano le mille attività invernali per adulti e bambini. E anche quest’anno non mancano le attività dell’Associazione Amici del Musical asd, attiva sul fronte musical per adulti e bambini ma anche nel campo del fitness e dell’animazione. Non mancano le novità anche nel campo fitness. All’interno dell’associazione sarà infatti possibile praticare la Welldance e Pilates Barre

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Settembre è il mese delle partenze e dopo la lunga pausa estiva ricominciano le mille attività invernali per adulti e bambini. E anche quest’anno non mancano le attività dell’Associazione Amici del Musical asd, attiva sul fronte musical per adulti e bambini ma anche nel campo del fitness e dell’animazione. Quindi spazio alla danza e al musical, a partire dai piccoli di 3 anni per poi approdare a corsi più strutturati come quelli rivolti a bambini, ragazzi e adulti che racchiuderanno tutte e tre le materie cardine (canto, danza e recitazione) per un approccio formativo davvero completo.

Non mancano le novità anche nel campo fitness. All’interno dell’associazione sarà infatti possibile praticare la Welldance, la prima disciplina al mondo ad aver unito fitness e danza, brevettata da Annarosa Petri e da Raffaele Paganini, che sta davvero spopolando e corsi di Pilates e Pilates Props, tecnica ormai molto diffusa che unisce un lavoro di forza e di elasticità muscolare a esercizi volti a migliorare la postura con o senza attrezzi e che è rivolto a tutti i generi e a tutte le età. Inoltre sarà possibile praticare il Pilates Barre, la nuova evoluzione del Pilates mix tra il metodo Pilates e un allenamento alla barra della danza classica, utile per aumentare il tono muscolare, migliorare la resistenza e rendere l’allievo più consapevole della propria postura durante lo svolgimento di esercizi di tipo dinamico. 

Le attività inizieranno il 12 settembre con possibilità di prove gratuite per tutti.

Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito www.amicidelmusicalasd.it o contattare il numero 328/0255881 o la mail amicidelmusicalasd@gmail.com oppure rivolgersi presso la segreteria dell’associazione che sarà aperta a partire dal 5 settembre dalle ore 17 alle ore 19. 

Pubblicato il 9 settembre 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su