Andar per sagre in Val d'Elsa e dintorni

Un lungo weekend dal 23 al 26 settembre con le prelibatezze da gustare alle sagre

 VALDELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Gli appuntamenti dal 23 al 26 settembre prevedono tavole apparecchiate con prelibatezze, allestimenti di bancarelle, musica e divertimento; di seguito alcune proposte.

A Marcignana, frazione di Empoli, dal 23 al 25 settembre si terrà il terzo e ultimo weekend della 22° edizione della Sagra dell’Anatra Muta, con tanto divertimento, musica, ballo liscio e gustosi stand gastronomici accompagnati da buoni vini locali.

A Colle di Val d’Elsa in Piazza Arnolfo di Cambio e nelle immediate vicinanze domenica 25 settembre torna la Fiera degli uccelli 2022 con esibizioni teatrali, passeggiate con gli amici al guinzaglio, musica, stand di animali di piccola taglia e molto altro ancora. Aggiornamento: rimandata.

A Montepulciano (Si), precisamente Montepulciano stazione, si terrà la Sagra dell’Ocio da venerdì 23 a lunedì 26 settembre, ovviamente nel menù tra le varie prelibatezze non mancherà il papero.

Montefioralle nel Comune di Greve in Chianti è il Borgo più bello d’Italia 2022; si è aggiudicato il riconoscimento che premia le tipicità del borgo, la bellezza delle sue architetture, l’autenticità del luogo, e sabato 24 e domenica  25 settembre si potrà visitare degustando ottimi vini. Si terrà infatti storica Piazza Santo Stefano del Borgo dalle 11:00 alle 19:00 Montefioralle Divino 2022, festival dedicato al vino, organizzato dall'Associazione Viticoltori di Montefioralle.

In attesa del 6 ottobre, data di inizio della XXII° sagra della Bistecca e del Fungo Porcino a Certaldo; da segnare in agenda anche Castelfiorentino che in occasione di “La via Francigena in Valdelsa, tra sogno e leggenda”, domenica 2 ottobre dà appuntamento con “Un borgo in festa”, dove il mercato enogastronomico (aperto già il sabato pomeriggio) darà vita anche a laboratori sulla panificazione e l’alimentazione d’epoca. E come dimenticare la Festa dell'Uva a Impruneta Sabato 1 e domenica 2 ottobre con la sua Mostra mercato prodotti Enogastronomici presso il Parco della “Barazzina”.

Sara Balugani

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Boccaccesca 2022 a Certaldo è colore, odore e sapore

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 22 settembre 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su