Diba '70 shop San Gimignano

Animale selvatico avvistato tra Siena e Monteroni: ricerche in corso

Impiegati anche elicotteri della Polizia di Stato

 MONTERONI D'ARBIA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Da questa mattina sono in corso sul territorio di Monteroni d'Arbia le verifiche rispetto ad una segnalazione di avvistamento di un animale selvatico. Si stanno cercando tracce ed impronte per poter identificare la tipologia di animale da parte dei nuclei operativi specializzati. La situazione è monitorata, le forze dell'ordine sono presenti su tutto il territorio mentre le perlustrazioni sono in corso. 

Al momento - spiega il sindaco di Monteroni d'Arbia Gabriele Berni - c'è solo la segnalazione di questo avvistamento nelle prime ore della mattina, ma è importante specificare - contrariamente alle voci che stanno girando completamente infondate - che non si tratta di un animale del circo presente ad Isola d'Arbia dove non si è verificata nessuna fuga”.

I sopralluoghi e la ricerca riguardano soprattutto la strada provinciale Radi - Siena, dove in attesa di informazioni maggiori raccomandiamo alla popolazione di prestare attenzione. Per eventuali segnalazioni si invita a rivolgersi ai canali di comunicazione del Comune o ai servizi di soccorso pubblico.

Aggiornamento

I vigili del fuoco del Comando di Siena, con l'ausilio dell'elicottero Drago, hanno proseguito anche ieri le ricerche del grosso felino avvistato ieri nelle campagne di Isola D'arbia, ma al momento non ci sono sviluppi sulla ricerca

Potrebbe interessarti anche: Covid, come sedersi sulla ''panchina'' vaccinale

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 23 marzo 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su