Anno scolastico 2023-2024, ecco il bando per iscriversi alle scuole d'infanzia comunali a Poggibonsi

Martedì 10 gennaio dalle 18 alle 19 strutture aperte per farsi conoscere dagli interessati. Sul sito il bando e tutte le informazioni

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Nuovo anno scolastico in vista. Sono aperte da oggi, 9 gennaio, e fino al 23 gennaio le iscrizioni per il 2023-2024 per le scuole dell’infanzia comunali, Mastro Ciliegia in via Sangallo e La Tartaruga a Luco. Possono essere iscritti alle scuole d’infanzia comunali i bambini e le bambine residenti che abbiano compiuto o compiano il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2023 e non superino alla stessa data il sesto anno di età. La domanda di iscrizione dovrà essere presentata, pena l’esclusione, anche per coloro che già frequentano le scuole comunali e che, per la medesima sede scolastica, avranno la precedenza assoluta. Per una funzionale programmazione del servizio le iscrizioni devono essere presentate in una sola scuola (comunale o statale).

Iscrizioni online. La domanda viene effettuata collegandosi al sito web dell’Amministrazione. Le iscrizioni potranno essere presentate esclusivamente online e tramite SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale).

Open day. In occasione dell’inizio delle iscrizioni per il prossimo anno scolastico le due scuole d’infanzia comunali apriranno le porte alle famiglie interessate con un open day che si svolgerà martedì 10 gennaio 2023 dalle 18 alle 19.

Le iscrizioni sono condizionate al numero dei posti disponibili. Se, dopo aver predisposto la graduatoria secondo i criteri per l’ammissione, le domande saranno in numero superiore ai posti disponibili, il 26 gennaio alle 18 presso l’Accabì si procederà ad effettuare il sorteggio fra domande con gli stessi requisiti.

Coloro che sono interessati al servizio di ingresso anticipato (7.30/8.00 o 8.00/8.30) alla scuola d’infanzia Mastro Ciliegia possono presentare domanda tramite procedura on line inserendo la richiesta con la relativa specifica entro e non oltre il 23 gennaio 2023. Tale possibilità è riservata ad un numero limitato di utenti per i quali verrà formata una graduatoria sulla base di appositi criteri.

Coloro che vorranno usufruire del servizio di trasporto scolastico dovranno presentare richiesta tramite procedura on line dal 1 febbraio al 28 febbraio 2023.

Documentazione e bando sono disponibili sul sito del Comune nell’apposita sezione, insieme al progetto educativo 0-6 e insieme a due virtual open day dedicati alle strutture. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio istruzione (0577 986 342).

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Certaldo, la Lega: ''La nuova viabilità è un fallimento annunciato''

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 9 gennaio 2023

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su