Annullato il Palio di agosto, non ci sono ancora le condizioni

Con una decisione all'unanimità del consiglio comunale, la seconda carriera è stata cancellata per rispettare le misure anti-Covid

 SIENA
  • Condividi questo articolo:
  • j

 Il Palio di Siena del 16 agosto è stato annullato in quanto non compatibile con l’emergenza pandemica e con le misure di restrizione in vigore. Lo ha deciso una delibera approvata all’unanimità dal consiglio comunale di Siena.

“È una scelta dolorosa ma le condizioni sanitarie non ci danno sicurezza per agosto”, ha dichiarato il sindaco Luigi De Mossi. Per quest’anno resta l’ipotesi di una carriera straordinaria tra settembre e ottobre.

Il Sindaco Luigi De Mossi, nella rinnovata dolorosa necessità di annullare il Palio, ha invitato i fantini alla messa del 2 Luglio, quali tradizionali destinatari della celebrazione e protagonisti del Palio. La messa si svolgerà domani, venerdì 2 luglio, alle 9.30 davanti alla Cappella di Palazzo Comunale in Piazza del Campo e sarà ufficiata come da tradizione, dal Cardinale Augusto Paolo Lojudice.

A seguire, alle 10.30 nel Cortile del Podestà, verrà inaugurata la mostra fotografica “I trenta assassini” di Marco Delogu presso il Cortile del Podestà.

Potrebbe interessarti anche: Colle è in festa per San Marziale. Ecco chi era il vescovo missionario che a Gracciano compì il primo miracolo

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 1 luglio 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su