Annunciati i vincitori dei Siena International Photo Awards

Il fotografo turco Mehmet Aslan con ''Hardship of Life'' è il fotografo dell'anno 2021. In mostra a Siena da sabato 23 ottobre

 SIENA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il fotografo turco Mehmet Aslan con "Hardship of Life" è il fotografo dell'anno 2021. Annunciati i vincitori dei Siena International Photo Awards!
In mostra i vincitori delle 12 categorie in gara dal 23 ottobre al Siena Awards Festival.

La foto "Hardship of Life" del fotografo turco Mehmet Aslan è la vincitrice assoluta dei Siena International Photo Awards (SIPA) 2021.

Questa immagine emotivamente forte è stata scattata nel distretto di Reyhanli, nella provincia turca di Hatay, al confine con la Siria. Un padre che ha perso una gamba tiene in braccio suo figlio, nato senza arti inferiori o superiori a causa di un disturbo congenito causato dai farmaci che sua madre ha dovuto assumere dopo essere stato ammalato dal gas nervino rilasciato durante la guerra in Siria. La foto è stata selezionata tra decine di migliaia di immagini inviate da fotografi di 163 paesi. I vincitori saranno in mostra a Siena da sabato 23 ottobre, in occasione del festival internazionale di arti visive Siena Awards. Fino al 5 dicembre il festival proporrà 8 mostre e tra gli eventi speciali ci saranno Big Cats, la mostra dedicata a Steve Winter, per la prima volta in Italia, e una mostra personale con Brent Stirton.

Potrebbe interessarti anche: A Empoli le bontà della terra Toscana sui banchi del Mercatale

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 21 ottobre 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su