Aperitivo, scacchi e fotografia: evento in programma giovedì 9 maggio

L'idea è quella di una fusione tra arte fotografica, relax e scacchi per far conoscere un gioco affascinante aperto a tutti e che si può iniziare a qualsiasi età

  • Condividi questo articolo:
  • j

Metti una sera un aperitivo e una partita a scacchi. Giovedì 9 maggio questo connubio è possibile grazie all'iniziativa organizzata dalla sezione Scacchi dell'Upp di Poggibonsi, in collaborazione con Maurizio Sorvillo, fotografo professionista titolare dello studio Mas di Poggibonsi, e con Politeama Cafè. 

L'evento dà la possibilità di gustarsi un aperitivo seduti in piazza Rosselli, lasciarsi catturare lo sguardo dagli scatti che Maurizio Sorvillo ha dedicato al mondo degli scacchi e allo stesso tempo cimentarsi in una sfida con re, alfieri, torri, cavalli e regine. L'idea è quella di una fusione tra arte fotografica, relax e scacchi per far conoscere un gioco affascinante aperto a tutti e che si può iniziare a qualsiasi età. Al Politeama Cafè, dove si terrà l'aperitivo a partire dalle 19.30, saranno disponibili scacchiere per avvicinarsi a questo mondo e scacchisti della sezione Scacchi dell'Upp disponibili a rispondere alle domande di tutti.

Foto di Maurizio Sorvillo

Pubblicato il 7 maggio 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su