Appello congiunto delle associazioni di volontariato per la vaccinazione anti covid

L'iniziativa di sensibilizzazione della rete associativa è accolta con favore dal Comune

 BARBERINO TAVARNELLE
  • Condividi questo articolo:
  • j

“Occorre fare presto e non sprecare tempo, vacciniamoci!”. Una voce sola, un appello congiunto per le associazioni di Barberino Tavarnelle. La forza della solidarietà chiantigiana si unisce all’eco che da più parti del territorio regionale e nazionale si propaga a favore della campagna vaccinale antiCovid-19. “La vaccinazione rappresenta il solo contributo che ognuno di noi può dare per uscire da questa drammatica situazione - commentano i presidenti delle associazioni - è sulla necessaria operazione sanitaria collettiva che dobbiamo far leva per tutelare noi stessi e la vita della comunità. Non sfuggiamo alle nostre responsabilità, vacciniamoci!”.

Tra le associazioni di Barberino Tavarnelle che esortano la comunità ad aderire quanto prima alla campagna vaccinale ci sono la Polisportiva di Tavarnelle, il Circolo ricreativo La Rampa, la Filarmonica di San Donato in Poggio, Auser Volontariato Insieme, la Misericordia di Barberino Tavarnelle, Calcit Barberino Tavarnelle, Cittadinanza attiva e partecipazione, Giardino SottoVico.

Oltre a rivelarsi essenziale per la salute - continuano - vaccinarsi è un gesto importantissimo di responsabilità civica verso gli altri. Solo vaccinandosi tutti potremo finalmente uscire dalla pandemia e riprendere una vita normale, tornare a socializzare, recuperare il ritmo di quel tempo sospeso di cui siamo stati privati troppo a lungo. Abbiamo bisogno di riappropriarci dei nostri spazi, delle nostre relazioni, delle nostre identità sulle quali hanno fatto sentire il loro peso, talvolta devastante, gli effetti negativi della pandemia. La nostra comunità ha sempre dimostrato un grande senso di responsabilità e senso civico e ancor di più in questo periodo deve dimostrarlo, le associazioni di volontariato di Barberino Tavarnelle tutte insieme invitano i propri soci volontari sostenitori e tutta la cittadinanza a vaccinarsi contro il Covid- 19”. “Ognuno di noi è chiamato a prendere sul serio la situazione e se non ha ancora le idee chiare e nutre dubbi - concludono - l’invito è ad acquisire informazioni corrette per capire che la necessità di immunizzarsi è l’unico strumento che ci permettere di combattere il virus ed affrontare l’emergenza”. L’iniziativa di sensibilizzazione delle associazioni locali è accolta con favore dall’amministrazione comunale.

Potrebbe interessarti anche: Comune e associazioni programmano e progettano insieme interventi e azioni per i più fragili

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 6 agosto 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su