Diba '70 shop San Gimignano

Archeodromo, sabato 21 settembre l'inaugurazione di nuove strutture

Domani, sabato 21 settembre, saranno inaugurate le nuove ricostruzioni del villaggio carolingio, realizzate con il sostegno della Regione Toscana nell'ambito di un innovativo progetto che lega archeologia pubblica, formazione, didattica e sviluppo turistico. Ad inaugurare il quarto lotto dei lavori, sarà la vicepresidente della Regione Monica Barni insieme al sindaco David Bussagli. L'appuntamento è alle 16 al Parco della Fortezza Medicea

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Continua a crescere l'Archeodromo, il primo museo open air dedicato all'altomedioevo. Domani, sabato 21 settembre, saranno inaugurate le nuove ricostruzioni del villaggio carolingio, realizzate con il sostegno della Regione Toscana nell'ambito di un innovativo progetto che lega archeologia pubblica, formazione, didattica e sviluppo turistico. Ad inaugurare il quarto lotto dei lavori, sarà la vicepresidente della Regione Monica Barni insieme al sindaco David Bussagli. L'appuntamento è alle 16 al Parco della Fortezza Medicea.

 

Con queste nuove strutture il museo open air giunge alla metà del completamento, come da progetto articolato sulla base dei dati archeologici prodotti dallo scavo.

 

Pubblicato il 20 settembre 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su