Arrestati dai Carabinieri gli autori dei furti commessi a Pian del Lago

Si tratta di due italiani di 34 e 25 anni

 MONTERIGGIONI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Nel corso di un servizio volto a contrastare i numerosi furti che recentemente hanno colpito la località di Pian del Lago, i Carabinieri della Compagnia di Poggibonsi, nel pomeriggio del 24 febbraio scorso, hanno arrestato in flagranza di reato due cittadini italiani C. L. e B.M. di 34 e 25 anni, pluripregiudicati per reati contro il patrimonio e contro la persona, per concorso in resistenza e violenza a pubblico ufficiale, possesso di chiavi alterate o grimaldelli e guida con patente revocata.

Già dal primo pomeriggio i militari avevano intrapreso un servizio di osservazione a Pian del Lago con il supporto di un’auto civetta, quando, intorno alle 16:00 notavano due persone che, a bordo di una Alfa 147, che si aggiravano con fare sospetto osservando le auto e le persone presenti. Per tale motivo, gli operatori, decidevano di identificarli ma i due, accortisi dei militari, si davano velocemente alla fuga.

Durante l’inseguimento, nonostante i militari gli intimassero l’alt con i fari lampeggianti, le sirene bitonali e la paletta catarinfrangente, i fuggitivi tentavano di speronali senza riuscirvi solo grazie alla prontezza dell’autista che ne interrompeva la fuga dopo pochi minuti. Al controllo del veicolo e degli occupanti i due soggetti sono risultati sprovvisti di qualsiasi documento di identità e non sono stati in grado di fornire giustificazioni circa la loro presenza nel comune, né in merito al loro comportamento. Nel corso della perquisizione personale e dell’autovettura venivano trovati e sequestrati oggetti atti allo scasso e la somma contante di euro 155,00 in vario taglio. Arrestati sono stati condotti in Tribunale per il rito direttissimo.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: 15enne con pistola giocattolo senza tappo rosso nel centro della città: scatta la denuncia

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 25 febbraio 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su