Arrestato trentunenne di Castelfiorentino per spaccio

Intorno alle ore 15.30, durante un servizio svolto in abiti civili, i militari hanno notato un’autovettura Mercedes Classe A percorrere la via Sanminiatese da Castelfiorentino a San Miniato (PI) con un’andatura talmente lenta da insospettirli. Contemporaneamente, è sopraggiunta una Fiat Punto che si è fermata in attesa che qualcuno dalla Mercedes scendesse. E’ stato proprio in quel momento che i militari hanno deciso di approfondire il controllo dei mezzi e delle persone coinvolte nell'incontro che, anche in base alle circostanze relative al luogo in questione, sembrava del tutto ingiustificato

 CASTELFIORENTINO
  • Condividi questo articolo:
  • j

Nel corso della giornata ieri, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Empoli hanno arrestato in flagranza di reato due uomini, entrambi trentunenni incensurati, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Uno di questi, A. E. è residente a Castelfiorentino, mentre l'altro è della provincia di Arezzo.

Intorno alle ore 15.30, durante un servizio svolto in abiti civili, i militari hanno notato un’autovettura Mercedes Classe A percorrere la via Sanminiatese da Castelfiorentino a San Miniato (PI) con un’andatura talmente lenta da insospettirli. Contemporaneamente, è sopraggiunta una Fiat Punto che si è fermata in attesa che qualcuno dalla Mercedes scendesse. E’ stato proprio in quel momento che i militari hanno deciso di approfondire il controllo dei mezzi e delle persone coinvolte nell’incontro che, anche in base alle circostanze relative al luogo in questione, sembrava del tutto ingiustificato.

Quanto ipotizzato è stato ben presto confermato dall’esito della perquisizione personale che ha consentito di rinvenire la somma di 2.420 euro all’interno della tasca di A.E. All’interno del vano bagagli, invece, in particolare nel posto destinato alla ruota di scorta, è stato trovato, ben occultato, un chilo di hashish suddiviso in dieci panetti confezionati con cellophane. La successive perquisizioni domiciliari hanno permesso di rinvenire, all’interno dell’abitazione di A.E., ulteriori 2,29 gr. di marijuana ed una banconota falsa da 50 euro. Il tutto è stato sottoposto a sequestro e gli arrestati sono stati tradotti presso casa circondariale “Don Bosco” di Pisa.

Pubblicato il 12 ottobre 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su