Assaggiamo la pasta risottata di chef Aldo Liguoro

Condita con carne, pesce o prodotti di stagione: la pasta risottata rappresenta un piatto gustoso e saporito che troverete preparato da chef Aldo Liguoro nel suo ristorante Gusto Secondo Me

 PASTA RISOTTATA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Nella tradizione la pasta risottata rappresenta un piatto di estrazione popolare comune però a molte cucine regionali. In questo senso, per Chef Aldo rappresenta un modo per unire le sue due identità ovvero quella toscana e quella vesuviana. 

Insomma, un piatto che piace tanto ai clienti e che al Gusto Secondo Me viene preparato con lo sguardo rivolto sia alla tradizione che all’innovazione, utilizzando in primis i prodotti di stagione, oltre alla carne al pesce e ai legumi che una volta venivano utilizzati nelle cucine più povere quasi a sostituzione della carne. 

Ovviamente anche la pasta è fatta in casa da Chef Aldo Liguoro, così come tanti altri prodotti che troverete al Gusto Secondo Me: dietro al concetto della pasta risottata c’è anche un’ottica di recupero e di utilizzo totale della dispensa con il principio secondo il quale ovviamente buttare via le cose sarebbe peccato, anche in cucina.

Non resta che assaggiare questo piatto insaporito dalle specialità di stagione, come l’olio nuovo, uno dei tanti frutti con cui la nostra madre Terra ci delizia ogni anno.

Prenota qui il tuo tavolo

Buon appetito!

Potrebbe interessarti anche: Come avere un fritto perfetto anche a casa

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 9 ottobre 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su