Lamm Lavorazioni Metalliche

Assicurazione auto online più economica: dove si paga di meno?

Molti di noi sono alla ricerca di un’assicurazione auto online più economica per contenere i costi familiari

 ASSICURAZIONE AUTO ONLINE
  • Condividi questo articolo:
  • j

Molti di noi sono alla ricerca di un’assicurazione auto online più economica per contenere i costi familiari. Tra le tante offerte promosse dalle agenzie assicurative quella che riscuote più interesse in termini di risparmio è promossa dai Verti Assicurazioni. L’agenzia assicura il miglior prezzo per l'assicurazione auto e garantisce delle tariffe personalizzate difficili da trovare nel mondo delle polizze.

Per capire meglio il mondo dell’assicurazione e addentrarci nella fitta foresta di opzioni e offerte dettate dal mercato è bene comprendere a fondo i meccanismi che muovono e animano le diciture e i prezzi delle polizze, così da poter dirigere le nostre scelte affinché risultino conformi alle nostre personali esigenze e richieste. Solo così possiamo puntare al risparmio e garantire una protezione auto a 360 gradi.

Assicurazione auto online più economica

Per riuscire a trovare un’assicurazione auto online più economica dobbiamo imparare a valutare alcuni parametri personali. Fra questi, il più importante di tutti è quello di controllare il nostro rapporto di credito. In questo modo, possiamo renderci subito conto se esistono dei problemi che ci impediscono di ottenere i tassi migliori, anche se il resto del processo si svolge senza intoppi. Un cattivo rapporto di credito può comportare un aumento delle tariffe, un importo di copertura inferiore e una minore possibilità di ottenere l'approvazione per alcuni tipi di assicurazione auto.

Una volta individuata la polizza auto più adatta a noi, dovremo stimare il costo delle riparazioni e delle sostituzioni. Questo ci aiuterà a determinare l'importo della copertura di cui abbiamo bisogno per proteggerci finanziariamente in caso di incidente stradale. Stabilito l'importo, si può tornare dalla propria compagnia di assicurazione e richiedere una copertura più elevata. Per ottenere l'approvazione, potrebbero essere necessarie ulteriori informazioni, come le perizie di un meccanico di fiducia. Teniamo presente che un importo di copertura più elevato costerà di più, quindi dovremo decidere se la protezione extra vale la spesa aggiuntiva.

La franchigia è la somma di denaro di cui siamo responsabili in caso di sinistri. Il resto dei danni sarà coperto dall'assicurazione. Per ridurre al minimo i premi e aumentare la copertura, possiamo scegliere di pagare un premio mensile più alto e selezionare una franchigia e un'assicurazione più elevata. Al contrario è bene fare attenzione, perché una franchigia e un'assicurazione bassa identificano l’importo che dovremmo pagare in caso di sinistro.

È possibile risparmiare anche facendo acquisti per l'assicurazione auto. Molte compagnie di assicurazione auto offrono sconti multi-linea per i conducenti che hanno più di un'auto assicurata a loro nome. Inoltre, è possibile acquistare online e utilizzare i calcolatori di assicurazione auto per vedere quali sono le tariffe del mercato.

Alcune compagnie assicurative offrono uno sconto per la guida sicura. I guidatori sicuri possono ottenere fino al 30% di sconto sul premio assicurativo. La guida sicura non si impara da un giorno all'altro. Ci vogliono anni di pratica, pazienza e diligenza per arrivare al punto di diventare un guidatore sicuro.

Dove si paga meno l’assicurazione?

Non potevano mancare le offerte di Verti Assicurazioni che risultano attive alla data di pubblicazione di questo articolo.

Con una promozione rivolta a una particolare fetta di utenza si può avere uno sconto pari al 21% sulla polizza RC Auto. Questa offerta è riservata a chi:

rientra nella fascia di età dei trent’anni, è sposato, risiede e lavora nella zona di Milano e deve essere l’unica figura in polizza;

possiede una Fiat Panda terza serie con alimentazione a benzina e cavalli fiscali 14/15 che dev’essere stata immatricolata e acquistata nel 2020;

non percorre più di 15.000 chilometri all’anno, non possiede un altro veicolo già assicurato con Verti e non ha inclusa l’opzione “Carrozzerie Convenzionate”.

Inoltre, la polizza deve essere stata stipulata online con il pagamento per mezzo di bonifico bancario, Paypal o carta di credito. Le opzioni selezionate che rientrano nella scontistica riguardano la guida esperta con patente da più di tre anni, l’opzione “Carrozzerie convenzionate” e la polizza RCA con massimale di 6.5000.000/2.000.000. Infine, il possessore dell’auto non deve aver usufruito della polizza RC Familiare e deve rientrare nella classe BM1 da un anno nonché deve essere assicurato da cinque anni senza aver subito alcun sinistro.

In qualunque caso, chi stipula una polizza online può usufruire di uno sconto pari al 10% e può pagare la polizza con un massimo di 10 rate a tasso zero.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Gioielli personalizzati: le tendenze per il 2022

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 26 settembre 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su