Atleta Colligiano 2018: premio assegnato a Colle Volley, Elettra Signorini e Stefania Strumillo

«Oggi è una grande giornata di sport per Colle di Val d'Elsa - ha commentato Andreucci su Facebook - ed il merito più grande va a tutte le associazioni sportive, con il loro atleti, allenatori, volontari e dirigenti». «Grazie ancora – aggiunge - a tutti coloro che rendono possibile ogni giorno tutto ciò per far continuare ad essere Colle una città di sport»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Ieri, sabato 17 marzo, nell’aula magna del Liceo Scientifico Alessandro Volta di Colle di Val d’Elsa, è stato assegnato il premio Atleta Colligiano 2018, riconoscimento istituito dal Comune per premiare gli atleti locali che si sono particolarmente distinti, per risultati e prestazioni, nella passata stagione agonistica. Erano presenti, oltre agli studenti del Liceo Sportivo, il Vicesindaco e Assessore allo Sport Lodovico Andreucci, il preside prof. Luca Guerranti, il delegato Coni di Siena Marta Fabrizi e il Presidente dell’Atletica Valdelsa Alberto Alberti, che hanno conferito il premio alla Colle Volley e alle atlete Elettra Signorini e Stefania Strumillo.

«Oggi è una grande giornata di sport per Colle di Val d'Elsa - ha commentato Andreucci su Facebook - ed il merito più grande va a tutte le associazioni sportive, con il loro atleti, allenatori, volontari e dirigenti». «Grazie ancora – aggiunge - a tutti coloro che rendono possibile ogni giorno tutto ciò per far continuare ad essere Colle una città di sport».

La società sportiva colligiana è stata premiata per il traguardo raggiunto lo scorso anno, quando la quadra maschile di mister Signorini ha vinto il campionato regionale toscano di Serie D di pallavolo. «Siamo molto fieri di questo riconoscimento e ringraziamo l'amministrazione comunale che ha organizzato l'evento.
Grazie a tutti i nostri ragazzi e al loro allenatore, che hanno contribuito e stanno contribuendo a far conoscere e ripartire la pallavolo maschile a Colle Val D'Elsa».

Elettra Signorini è stata per due volte campionessa europea di pattinaggio artistico a rotelle. Quando l’abbiamo intervistata ad agosto ci ha raccontato che non lascerà mai questo sport, nemmeno quando avrà smesso di gareggiare.

Stefania Strumillo ha invece impressionato alle scorse Universiadi, qualificandosi quinta nella finale del lancio del disco. L’atleta, classe 1989 di Portomaggiore, è stata 3 volte campionessa nazionale assoluta nel disco e finalista agli Europei di Amsterdam 2016. Fa parte della società di Colle Atletcia 2005. 

Pubblicato il 18 marzo 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su